- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
cronaca live
-
SECONDO TEMPO
-
Finita: Teramo-Padova termina a reti bianche. Se nel primo tempo era stato il Padova a dimostrare qualcosa in più, in questa ripresa lo hanno fatto i padroni di casa. Pareggio dunque sostanzialmente corretto, anche se lo 0-0 finale non rende certo giustizia alle tante occasioni da gol create nel corso della gara da entrambe le contendenti. Per il Padova prossimo appuntamento già martedì sera, nel recupero del primo turno sul campo della Sambenedettese.
-
Giallo ai danni di Mandorlini: classico fallo tattico su Petrella
-
Trenta secondi al termine, ultima azione appannaggio del Teramo.
-
Sbilenca girata di Germinale su cross di Madonna che non crea grattacapi alla retroguardia abruzzese.
-
Quattro minuti di recupero.
-
Giallo per proteste per il neoentrato Petermann.
-
Il Padova ha finito la benzina ed è ormai deciso a difendere il pareggio.
-
Terza ed ultima sostituzione ordinata da Nofri, con Petermann che prende il posto di Bulevardi.
-
Padova che cerca di reagire: ci provano nel giro di un minuto prima Alfageme e poi Mazzocco, peccando però entrambi di imprecisione da fuori area.
-
Lancio chilometrico della retroguardia del Teramo verso Sansovini, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. L'ex Pescara e Cremonese nel frattempo aveva concluso di pochissimo a lato, su pallonetto a scavalcare Bindi.
-
Secondo cambio teramano: fuori Scipioni, dentro Cericola.
-
Alfageme va in profondità, palla dietro per Germinale, il cui diagonale basso risulta però debole e si spegne sul fondo.
-
Voragine centrale nella metà campo biancoscudata, ne approfitta Petrella, che da venti metri conclude però sopra la traversa.
-
Buon momento del Teramo: il Padova dopo l'ora di gioco sembra aver accusato un po' di stanchezza.
-
Doppio cambio effettuato da Bergamo, con Mazzocco che subentra a Filipe e Germinale che rileva Altinier. In regia, ora, Mandorlini.
-
Altra occasione per i padroni di casa: violento destro di Scipioni da fuori area, ottima risposta in tuffo di Bindi sulla sua destra!
-
Colpo di testa fuori misura di Altinier su traversone di Favalli.
-
Ammonizione anche per Madonna, che ha fermato irregolarmente Petrella sulla propria trequarti.
-
Occasionissima in favore del Teramo con un tiro "alla Del Piero" da parte di Croce. Grande colpo di reni di Bindi e palla in corner.
-
Sansovini di controbalzo dal limite dell'area biancoscudata: la difesa respinge.
-
Rapida ripartenza biancoscudata sull'asse Filipe-Dettori, suggerimento del centrocampista sassarese per Alfageme, che però si fa trovare ancora in fuorigioco sul più bello.
-
Teramo in difficoltà, Nofri effettua dunque il suo primo cambio di serata inserendo Di Paolantonio al posto di un acciaccato Sfeffè.
-
Gol annullato al Padova. Angolo battuto da Emerson, torre di Russo in direzione di Alfageme, che da due passi deposita in rete. L'arbitro però annulla la marcatura per fuorigioco. Nessuna protesta da parte dell'argentino.
-
Giallo ai danni di Ilari. E' il secondo ammonito della gara dopo Cappelletti.
-
Subito Padova in avanti: Dettori svirgola un pallone vacante al limite dell'area teramana, sfera che finisce fortuitamente sui piedi di Altinier, ma la difesa di casa è pronta a respingere.
-
Ripartiti! Palla al Teramo.
-
PRIMO TEMPO
-
Duplice fischio, squadre negli spogliatoi. Primo tempo intenso, vivace e ricco di ribaltamenti di fronte. Ai punti più Padova che Teramo, ma la partita è ancora apertissima, e dà l'impressione di non essere destinata a terminare a reti bianche. Biancoscudati comunque fin qui decisamente più positivi sul piano del gioco e della mentalità rispetto alle ultime uscite.
-
E' un ping pong: nuova azione del Teramo, palla dentro di Croce per Bulevardi, dribbling di quest'ultimo su Mandorlini e diagonale basso fuori di pochissimo da posizione più che propizia!
-
Sul calcio d'angolo, Altinier prova a colpire di testa da posizione defilatissima, ma senza successo.
-
Padova ancora in avanti: cross dalla sinistra di Favalli verso Madonna, provvidenziale anticipo di un difensore del Teramo, che si rifugia in corner.
-
Preciso lancio di Ilari verso Croce, ma l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco.
-
Sugli sviluppi del corner, sgroppata di settanta metri da parte di Alfageme che però, complice la pressione di due difensori biancorossi, perde l'attimo giusto per concludere a rete sull'uscita bassa di Rossi. Quanti spunti offensivi in questo primo tempo al Bonolis!
-
Occasione Teramo: cross dalla destra di Ilari, Sansovini la spizza di testa, grande risposta di Bindi in calcio d'angolo.
-
Sansovini di sinistro... palla sulla barriera.
-
Giallo per Cappelletti, che ha steso Croce sulla trequarti. Punizione da posizione centrale in favore degli abruzzesi.
-
Ennesimo guizzo di Altinier, in questo caso su tocco di Favalli, che viene respinto dalla retroguardia di casa. Sarà corner.
-
Altro tentativo di Altinier, stavolta con un mancino dai venti metri che Rossi neutralizza in distensione bassa. Il Padova continua a mostrare buoni spunti.
-
Sul ribaltamento di gioco, stesso esito per Petrella, ancora da fuori area.
-
Ci prova ancora Altinier, venendo però murato da un nugolo di difensori teramani.
-
Grandissima intuizione di Dettori per Altinier, posizione regolare da parte dell'ex Ascoli, che però non riesce ad anticipare Rossi in uscita sul filtrante del compagno.
-
E' ora Filipe a tentare la conclusione dalla distanza verso i pali abruzzesi, ma la sfera termina ampiamente sopra la traversa.
-
Palla centrale da parte del brasiliano, nessun problema per Rossi.
-
Punizione dalla distanza in favore del Padova. A batterla sarà Emerson.
-
Teramo che sembra aver preso le misure al Padova: tentativo di Ilari dalla distanza ribattuto da un difensore biancoscudato.
-
Sansovini cerca di sorprendere Bindi dai venticinque metri, ma la palla termina alle stelle.
-
Buona offensiva biancoscudata: Altinier allarga per Madonna, traversone basso che attraversa l'area piccola e termina sui piedi di Favalli, che però svirgola malamente da ottima posizione.
-
Dettori cerca l'imbucata verticale per Altinier, ma il suo servizio viene neutralizzato da Rossi in uscita. Il centravanti biancoscudato era stato comunque segnalato in posizione irregolare.
-
Baricentro subito alto da parte dei biancoscudati.
-
Partiti! Palla al Padova.
-
PREPARTITA
-
Minuto di silenzio in memoria di un tifoso teramano prematuramente scomparso nelle ultime ore.
-
Squadre in campo. Padova in maglia nera.
-
Una settantina i tifosi biancoscudati presenti al Bonolis questo pomeriggio.
-
Per quanto concerne invece il Teramo, pesante defezione dell'ultim'ora: quella di Jefferson, infortunatosi nel corso del riscaldamento. Al suo posto, al fianco di Sansovini, agirà Antonio Croce. In panchina il padovano Carraro, reduce da un infortunio.
-
Nel 3-5-2 biancoscudato anti-Teramo spicca, per la quarta volta consecutiva, l'assenza dal 1' di Sbraga, nuovamente in panchina. La difesa sarà quindi ancora composta da Cappelletti, Emerson e Russo. In campo dall'inizio anche Madonna e Favalli, mentre in attacco agirà il tandem Altinier-Alfageme. Maglia da titolare in cabina di regia anche per il rientrante Filipe, che però non ha ancora i novanta minuti nelle gambe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA