cronaca live

Verona-Cittadella

Marco Lorenzin

2 giugno 2019 -
Verona
3-0
Cittadella

-

Fine secondo tempo

90'+6'

-

Finisce qui al Bentegodi: il Verona batte il Cittadella per 3-0, ribalta il 2-0 dell'andata e vola in Serie A. Gol di Zaccagno nel primo tempo, poi Di Carmine e Laribi nel finale condannano gli uomini di Venturato che finiscono anche in nove per le espulsioni di Rizzo e Proia.

90'+4'

-

Ultimi minuti al Bentegodi, con il Verona sempre in controllo della palla. Cittadella che prova a pressare, ma naturalmente con due uomini in meno gli uomini di Aglietti riescono a girare palla senza problemi.

90'+2'

-

ammonizione

Giallo per Munari che entra in modo pericoloso su Panico.

90'

-

Sei minuti di recupero in questo secondo tempo: il Cittadella, con due uomini in meno, deve fare due gol per essere promosso in Serie A.

88'

-

È già iniziata sugli spalti del Bentegodi la festa per i tifosi del Verona, con la squadre in campo che mantiene il possesso di palla facendo scorrere il tempo.

86'

-

Verona ormai padrone del campo: Cittadella che non ha più le forze, con due uomini in meno, di portarsi nella metà campo offensiva per cercare di impensierire i padroni di casa.

83'

-

goal

Gol del Verona: Pazzini manda in porta Laribi che batte in velocità Adorni, salta con un tocco Paleari in uscita e deposita a porta vuota il 3-0.

80'

-

Occasione per il Verona, Pazzini scatta sul filo del fuorigioco, mette al centro per Di Carmine che però viene anticipato da Paleari. Sulla respinta ci prova Laribi ma la palla viene deviata in angolo da un difensore.

78'

-

espulsione

Doppio giallo anche per Proia che viene espulso. Intervento inutile e completamente in ritardo per il centrocampista che atterra Zaccagno a centrocampo.

77'

-

cambio

Ultimo cambio anche per il Cittadella, con Venturato che inserisce Schenetti al posto di Iori.

75'

-

cambio

Esce per infortunio Gustafson, dentro Munari. Ultimo cambio per il Verona.

71'

-

Ci prova Panico su angolo di Branca, ma la deviazione di tacco dell'attaccante del Cittadella finisce sul fondo.

69'

-

goal

Gol del Verona: Vitale va sul fondo e mette un cross basso sul primo palo sul quale si avventa Di Carmine che di tacco batte Paleari.

66'

-

cambio

Cambio per il Verona: Aglietti si gioca il tutto per tutto, inserendo Pazzini al posto di Henderson.

64'

-

cambio

Corre ai ripari Venturato, che inserisce Cancellotti al posto di Moncini.

62'

-

espulsione

Secondo giallo e quindi cartellino rosso per Parodi che entra in modo irruento su Vitale anche se non in modo cattivo. Forse secondo giallo un po' eccessivo.

60'

-

ammonizione

Giallo per Proia che entra in ritardo su Henderson.

59'

-

Botta di Henderson dai venti metri, Paleari si rifugia in angolo.

56'

-

cambio

Primo cambio per il Verona: esce Di Gaudio, al suo posto entra Matos.

53'

-

Ci prova dalla trequarti Proia con un tiro che però finisce alto di un paio di metri sopra la traversa.

50'

-

cambio

Cambio forzato per il Cittadella: Siega non ce la fa dopo il duro colpo subito, al suo posto entra Proia.

48'

-

Occasione per il Cittadella: cross sul secondo palo di Branca, Iori colpisce di testa ma non inquadra la porta da ottima posizione.

48'

-

ammonizione

Ammonizione per Bianchetti che entra male su Siega che resta a terra.

46'

-

Inizia il secondo tempo a Verona. Nessun cambio per le due squadre.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'+3'

-

Finisce il primo tempo a Verona. Padroni di casa avanti 1-0 grazie al gol di Zaccagno a metà frazione. Cittadella che non ha giocato un buon primo tempo, soffrendo i padroni di casa per gran parte del tempo.

45'

-

Ci saranno tre minuti di recupero in questo primo tempo.

44'

-

Primo squillo offensivo del Cittadella, con Diaw che si libera bene al limite dell'area e prova il tiro. Conclusione strozzata che esce a lato del palo.

42'

-

Ultimi minuti della prima frazione: Cittadella che cerca di limitari i danni in un primo tempo che ha visto la squadra di Venturato in grande difficoltà.

37'

-

Clamorosa occasione per il Verona: cross di Vitale, rimpallo tra Frare e Adorni con la palla che arriva a Di Gaudio che prova il tiro di prima. Paleari è bravissimo in uscita a deviare la palla salvando i suoi.

35'

-

Cittadella in difficoltà: Verona che attacca a testa bassa con gli uomini di Venturato che non riescono ad uscire dalla propria tre quarti.

33'

-

Occasionissima per il Verona: Laribi va via sulla fascia, arriva sul fondo e mette al centro per l'accorrente Di Gaudio che gira di prima mancando di pochissimo la porta.

27'

-

goal

Gol del Verona! Ottima combinazione tra Faraoni e Di Carmine, con l'esterno che imbuca alla grande per Zaccagno che si presenta tutto solo davanti a Paleari, insaccando senza problemi.

24'

-

ammonizione

Giallo per Pardoi che entra da dietro in ritardo su Di Gaudio.

22'

-

Verona che fa la partita, con gli uomini di Aglietti che sono stabilmente nella metà campo del Cittadella. I granata per ora chiudono bene gli spazi e provano a colpire i ripartenza sfruttando la veolcità di Diaw e Panico.

12'

-

ammonizione

Giallo per Di Carmine, che sbaglia lo stop tutto solo in area e entra in ritardo e in modo pericoloso su Paleari in uscita.

10'

-

ammonizione

Ammonizione per Siega che ferma una ripartenza veronese entrando in scivolata da dietro su Faraoni.

9'

-

ammonizione

Giallo per Vitale che entra in ritardo su Parodi.

8'

-

Doppia occasione per il Verona: prima ci prova Laribi dai venticinque metri, Paleari ci mette i pugni. Sulla respinta arriva Di Gaudio che calcia di prima intenzione, ancora Paleari respinge alla grande.

5'

-

Errore in impostazione del Verona, Iori imbuca di prima per Moncini che al momento di concludere viene anticipato alla grande da Dawidowicz,

1'

-

Partiti! Comincia Verona-Cittadella.

-

Problema in riscaldamento per Ghiringhelli, che si deve accomodare in panchina. Partirà tra gli undici titolari Parodi.

-

Inizio primo tempo

-

Ingresso in campo delle squadre: Verona in classica maglia blu con inserti gialli, Cittadella con la divisa da trasferta gialla e granata.

-

Concluso il riscaldamento al Bentegodi: squadre che rientrano negli spogliatoi per gli ultimi preparativi pre partita. Manca pochissimo all'inizio di Verona-Cittadella!

-

Squadre in campo per il riscaldamento: atmosfera elettrizzante al Bentegodi, con lo stadio praticamente esaurito per questa partita che vale la promozione in Serie A.

-

Prepartita

Potresti esserti perso