EDITORIALE | Sarà un anno importante: ancora un mese e poi PadovaSport…

Un altro traguardo importante ci aspetta a metà aprile, come testata PadovaSport. Dopo essere stati selezionati nel 2015 (per qualità di contenuti e audience) da Gazzetta dello Sport per il suo prestigioso network, che raccoglie i più importanti siti di carattere sportivo a livello nazionale, eccoci sulla soglia di un ulteriore improvement nel 2021.

Punti di forza

Una narrazione, una cronologia, un archivio degli ultimi dieci anni di Calcio Padova e di sport padovano unici. Basta un semplice ipertesto per collegarsi a un episodio del passato (Un esempio? Ecco cos’ha detto Matias Cuffa in conferenza stampa il 22 aprile 2014, cliccando su questo link potrete leggere le sue esatte parole). Nata nel 2010, è la prima testata giornalistica sul web dedicata a Calcio Padova e sport padovano. All’inizio PadovaSport.tv era rivolto soprattutto a un pubblico giovane, quello che non si informava attraverso giornali cartacei e tv locali, in questi anni (con il web che in questo settore ha superato di gran lunga i media tradizionali) si è evoluto in un media moderno, allineato con i tempi. Libri, eventi, trasmissioni, presenza forte sui social: PadovaSport è molto di più di un sito internet. Ogni anno siamo premiati, oltre che dal numero di contatti crescente, dall’apprezzamento dei nostri inserzionisti, sempre più alla ricerca di nuovi modi di comunicare al pubblico del territorio, distanti dal “media tradizionale”, che ha perso – decisamente – molto appeal.

Il futuro

Confermate anche per il 2021 le nostre trasmissioni Speciale Dilettanti, Storie di Sport, PdSport Flash (format, questo, in parte dedicato a singole società sportive), a cui si aggiungerà presto una novità televisiva. Nuovi ingressi in redazione sono previsti nei prossimi mesi, che si affiancheranno a giovani e meno giovani giornalisti, operatori tecnici, grafici. Continueremo inoltre a collaborare con le stesse società sportive del territorio: in questi anni abbiamo messo in contatto sponsor importanti con società alla ricerca di appoggio economico, con reciproca soddisfazione. Ma cosa succederà tra un mese? Verso metà aprile PadovaSport cambierà completamente faccia, dopo un ricco restyling grafico e di contenuti portato avanti da RCS. Ancora poco tempo per vedere il risultato finale… E se avete consigli da darci la mail è sempre la stessa: info@padovasport.tv. Rimanete collegati!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy