Serie D, una Luparense incontenibile strapazza il Belluno. L’Este sciupa, il Campodarsego cade

Sono scese in campo oggi pomeriggio le squadre della Serie D per la decima giornata di campionato.

La Luparense si rialza dopo il derby amaro contro il Campodarsego e si avvicina alla vetta sbranando il Belluno con un perentorio 4 a 0.

Al 2’ è subito gol: Venitucci cattura un pallone dentro l’area, Bertagno lo atterra ed è rigore. Dagli 11 metri va Venitucci che, al suo rientro dal 1’ dopo un mese, sblocca il punteggio.
I sanmartinari gioano in pieno controllo della gara, Speziale e Venitucci duettano bene ed illuminano le giocate offensive rossoblù. Il raddoppio arriva al 26’: Zane taglia meravigliosamente 40 metri di campo con il mancino e trova Pedrelli, il numero 7 salta Mosca con lo stop a seguire e batte ancora una volta Busti.
Non c’è due senza tre… Infatti al 43’ i Lupi chiudono virtualmente la gara: Mammetti recupera un gran pallone a metà campo, Venitucci si presenta al limite dell’area e scucchiaia in modo divino per il suo numero 9 che, a due passi dalla porta, trova il tris e la sua prima gioia stagionale.
Nella ripresa ci si aspetta una significativa reazione da parte del Belluno, ma a colpire sono ancora i Lupi. Stesso copione del terzo gol: Venitucci illumina la scena, pallone in profondità per Mammetti che fredda l’estremo difensore ospite per il poker rossoblù.

Per quanto riguarda i biancorossi di Andreucci il big match di alta classifica sorride alla Clodiense che chiude sull’1 a 0 la prima frazione grazie al rigore di Djuric e sa proteggere bene il risultato nella ripresa. Non riesce il sorpasso in classifica sul Cartigliano, bloccato sul campo del Cjarlins Muzane. Grossi rimpianti anche per l’Este che spreca il vantaggio e si fa raggiungere dalla formazione veronese: sugli scudi Pasinato, Munaretto e De Giorgio ma non basta.

 

Este-Villafranca Veronese 3-3

Luparense-Belluno 4-0

Union Clodiense-Campodarsego 1-0

 

CLASSIFICA (prime posizioni)

Cartigliano 21 Campodarsego, Luparense, Adriese 19 Union Clodiense, Cjarlins Muzane, Caldiero Terme 17 Legnago Salus 16 Este 14

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy