Miglior marcatore della storia del calcio, Cristiano Ronaldo sorpassa Josef Bican

di Redazione PadovaSport.TV

Altro record per Cristiano Ronaldo (già miglior goleador al mondo nel 2020, leggi qui la classifica). Il portoghese, in occasione di Juventus-Napoli ha stabilito un altro record personale, superando Josef Bican come miglior marcatore della storia del calcio: Cr7 arriva a quota 760 contro le 759 di Bican.

Ma chi era Bican?

Il super bomber Josef Bican

In mezzo a tanti nomi altisonanti nella classifica del miglior marcatore della storia del calcio, al primo posto della classifica c’era fino a ieri un giocatore principalmente sconosciuto alle generazioni attuali: parliamo di Josef Bican, calciatore metà austriaco-metà ceco che può vantare una cifra impressionante di reti segnate. Bican infatti guarda tutti dall’alto dei suoi 805 gol riconosciuti ufficialmente in carriera, che diventano 1468 se si contano anche i gol segnati in amichevole. È stato lui fino a ieri il leader di questa classifica.

La querelle di Pelè

Nella classifica ufficiale stilata dalla RSSSF Pelé si colloca al terzo posto con 757 reti segnate, ma la conta dei suoi gol è stata oggetto di controversie perché comprende anche partite non ufficiali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy