calcio triveneto

Serie D, Sona: dopo Maicon, ecco… Enrico Ruggeri! Sì, proprio il famoso cantante

Serie D, Sona: dopo Maicon, ecco… Enrico Ruggeri! Sì, proprio il famoso cantante

Altro “colpo” di mercato del Sona, che dopo Maicon Douglas porta in rossoblu anche Enrico Ruggeri. Sì, stiamo parlando proprio del cantante rock, che così coronerà il sogno di giocare a fianco del suo idolo. Ruggeri non ha mai...

Lorenzo Aluigi

Altro "colpo" di mercato del Sona, che dopo Maicon Douglas porta in rossoblu anche Enrico Ruggeri. Sì, stiamo parlando proprio del cantante rock, che così coronerà il sogno di giocare a fianco del suo idolo. Ruggeri non ha mai nascosto il suo tifo sfegatato per l'Inter, con la vittoria del Triplete nel 2010 questa passione si è acuita ancora di più. Il cantautore, tra i più presenti nelle partite della Nazionale Cantanti, compirà 64 anni il prossimo giugno, e li festeggerà scendendo probabilmente in campo a fianco di uno degli eroi interisti, ovvero Maicon. Difficile dire quale potrà essere l'apporto tecnico, di certo c'è che i cori nello spogliatoio avranno una voce d'eccezione d'ora in poi.

L'accordo con il Sona prevede il suo utilizzo solamente a salvezza raggiunta, ovvero l'obiettivo stagionale. Una mossa molto curiosa, d'altronde i veronesi ci hanno abituato a questi "colpi ad effetto", in una stagione che ha segnato il raggiungimento della Serie D. Ricordiamo che la squadra allenata da Filippo Damini occupa al momento la dodicesima posizione in classifica. Il margine di vantaggio sulla zona playout è soltanto di un punto, quello dalla retrocessione diretta tocca invece le nove lunghezze. Probabile che si dovranno aspettare le ultime giornate per l'attesissimo esordio di Ruggeri. Nel frattempo i rossoblu cercheranno punti fondamentali sul campo della Casatese, nella gara in programma domenica.