Spezia, altro cambio di proprietà in Serie A: ecco la lista dei club in mano straniere

Lo Spezia Calcio ha cambiato proprietà: Volpi ha concluso l’accordo con gli americani. Ma in ordine cronologico, è solamente l’ultimo club a passare in mano straniere. Ecco la lista di tutti i club di Serie A.

di Matteo Frizzerin

Roma

Altra società italiana, altra proprietà americana. L’ultima del nostro elenco, in ordine alfabetico, ma una delle prime a passare nelle mani di imprenditori provenienti dal nuovo continente. Ad acquistare il club ci pensa James Pallotta. L’italo-americano diventa Presidente dei giallorossi nel 2012, dopo una travagliata trattativa durata oltre un anno con Unicredit, che all’epoca aveva affidato la guida della Roma a Di Benedetto.

Pallotta resta al timone della squadra capitolina per circa 8 anni, interrompendo la propria avventura solamente ad agosto 2020. Anche in questo caso, la trattativa dura oltre un anno, e si conclude con il passaggio delle quote di maggioranza ad un altro americano, Dan Friedkin, attuale Presidente della Roma.

Resta aggiornato sulle news relative al Calcio Padova, al Cittadella, al calcio dilettantistico del Triveneto e molto altro ancora.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy