pddintorni

Tacopina, la promessa a Catania: “Sarà un grande mercato, ecco il primo nome che ho contattato”

Joe Tacopina continua a caricare l’ambiente-Catania: l’avvocato americano è pronto per la firma del contratto preliminare. Arriverà prima di Natale? “Stiamo valutando le cose normali che si fanno di solito quando si perfeziona...

Redazione PadovaSport.TV

Joe Tacopina continua a caricare l'ambiente-Catania: l'avvocato americano è pronto per la firma del contratto preliminare. Arriverà prima di Natale? “Stiamo valutando le cose normali che si fanno di solito quando si perfeziona un affare - dice Tacopina, intervistato da Itasportpress.it - ovviamente questo contratto è un po’ più complicato per colpa di tutto il debito che c’è attorno. Non è come acquistare una squadra o un club normale, qui c’è un debito enorme che dobbiamo poi accollarci. Spero che il contratto possa essere firmato prima di Natale ma non mi fa molta differenza che accada subito o un po’ più avanti. L’importante è concludere e penso che in qualche modo ce la faremo”.

E ancora sui futuri progetti: "Sto portando manager che conoscono il modello di business sportivo nord americano, i flussi di entrate, il lato marketing che spesso viene trascurato qui in Italia e anche il flusso di entrata del giorno della partita. Ovviamente il Covid ha frenato un po’ questo aspetto ma il futuro non sarà sempre incerto come questo. Applicheremo il modello di business americano che è basato su 3 principi ben precisi e di egual importanza: le entrate dai media (diritti tv), le entrate dei biglietti delle partite e il marketing in generale (maglie e merchandising) e col Catania che è un brand importante crediamo di essere in grado di fare cose davvero importanti”.

E sul mercato, ci sono novità...

SFOGLIA LE SCHEDE PER CONTINUARE A LEGGERE