Parlando di Vicenza-Piacenza non si può fare a meno di Pasquale Luiso. Il “Toro di Sora” è il grande doppio ex che ripensando al suo passato di attaccante non ha dubbi: "Il mio cuore batte per il Lane, ma anche a Piacenza ho vissuto una stagione importante - ha detto Luiso (oggi allenatore della Primavera della Juve Stabia), intervistato dal Giornale di Vicenza - La favorita? La risposta è scontata ma sarà una partita difficilissima per il Vicenza, che non deve sottovalutare l’avversario. Il Piacenza ha una classifica molto negativa, è il classico testacoda, ma come sempre proprio queste gare nascondo le insidie peggiori".
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/hYvI6ROlILxKrY5NYOIR4fHPsH4=/712x402/smart/www.padovasport.tv/assets/uploads/202212/32f008d0f695fb5f68dfaeb14e745fe1.jpeg)
doppio ex
Vicenza-Piacenza, Luiso: “Il mio cuore batte per il Lane, attenzione al testa-coda”
Luiso tifa Vicenza: "Spero vinca il campionato perché ha una rosa forte, la più forte di tutte, anche se – sottolinea l’ex bomber – non è un campionato scontato, se perdi due partite di fila in un attimo ti cambia la classifica. Il Lecco sta facendo un grande torneo, la Pro Sesto è una sorpresa e il Pordenone di Mimmo è solido, poi ammiro molto Vecchi, tecnico della Feralpi. Certo che il Vicenza da quando è arrivato Modesto ha acquisito certezze, ha personalità e gioca un calcio di livello, sarà difficile tenere testa al Vicenza anche nel girone di ritorno". Su Ferrari: "Mi ricorda... Luiso - sorride - è davvero forte. Là davanti il Vicenza non poteva trovare giocatore migliore. Ferrari è forte fisicamente, ben piazzato, fa reparto da solo; aiuta tanto la squadra, si sacrifica e ha il gol nel sangue. Ne ha già fatti dieci, può farne tanti altri perché gli viene naturale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA