Stasera

Coppa Italia, si comincia oggi: ecco il programma completo

Coppa Italia, si comincia oggi: ecco il programma completo - immagine 1
Stasera il Südtirol di Zauli affronterà la FeralpiSalò, una delle favorite alla promozione quest'anno in C

Redazione PadovaSport.TV

Il turno preliminare della Coppa Italia inizierà oggi, alle 18, con la sfida tra Südtirol e Feralpisalò al Druso. Domani gli altri tre incontri in programma: alle 20,30 allo stadio Braglia il Modena affronterà il Catanzaro. alle 21, invece, allo stadio Arechi di Salerno andrà in scena Bari-Padova, contemporaneamente il Palermo sfiderà la Reggiana al Barbera. Il primo turno si disputerà tra venerdì 5 e lunedì 8 agosto.

Esordio Südtirol

C'è attesa di vedere all'opera la squadra che ha dominato lo scorso girone A della serie C, il Südtirol, affidato in questa stagione a Lamberto Zauli. La squadra è ancora un cantiere aperto, e l'allenatore si aspetta ancora operazioni in entrata: «Siamo pronti e vogliamo la vittoria per regalarci la sfida di prestigio contro l’Udinese. È una stagione anomala perché faremo tante partite ufficiali con la sessione aperta. Non sarà semplice per la società e anche per chi non conosce il proprio futuro. Sono arrivati giocatori forti, importanti, ma sicuramente ne arriveranno altri».

Domani il Padova a Salerno

Bruno Caneo oggi alle 11.30 (segui la conferenza stampa qui su PadovaSport.tv) parlerà alla vigilia del debutto ufficiale: domani il Padova scenderà in campo a Salerno contro il Bari alle 21 (al San Nicola sono in corso lavori di ristrutturazione dell'impianto). La vincente sette giorni dopo andrà al Bentegodi fronteggiando il Verona. Sarà la prima volta che le due squadre saranno una di fronte l'altra in un turno di Coppa Italia.

 

tutte le notizie di