trattative

Calciomercato serie B, 28 milioni di stipendi per il Parma ma Krause rilancia

Calciomercato serie B, 28 milioni di stipendi per il Parma ma Krause rilancia - immagine 1
Intanto alla Spal qualcuno parla di "cittadellizzazione", cambia la filosofia di Tacopina

Redazione PadovaSport.TV

Le ultimissime news dal calciomercato serie B. Il Parma, anche in questa stagione, non si tirerà indietro quanto a investimenti. Le linee-guide dettate dal presidente Kyle Krause sono sempre le medesime: squadra giovane, gioco offensivo, investimenti per il futuro (a cominciare dallo stadio, ovviamente). Solo il monte ingaggi è di 28 milioni di euro, altri 10 sono stati spesi per i riscatti (Cobbaut, Tutino, Delprato), altri ne verranno stanziati per nuovi innesti. È già arrivato Romagnoli dall’Empoli, un centrale difensivo che garantisce esperienza e solidità. Preso anche il centrocampista Estevez che bene ha fatto a Crotone, nonostante la deludente stagione dei calabresi.

La Spal di Venturato

La Spal ha deciso di cambiare filosofia. Si punterà su giocatori giovani da valorizzare o di scommesse, qualcuno parla di "cittadelizzazione". Sicuramente si punterà meno sui grandi nomi, un po' come fa appunto la società granata, di cui Venturato era allenatore fino all'estate scorsa. Intanto è arrivato a titolo definitivo il centrocampista Fabio Maistro dalla Lazio (era all’Ascoli in prestito) e ha prolungato il contratto fino al 2023 con il portiere Pomini (41 anni).

Altre trattative

Sempre molto attivo il Frosinone a cui interessa il difensore croato Simic, di proprietà del Lecce. Ufficiali i prestiti dal Sassuolo del portiere Turati e degli attaccanti Moro e Ciervo. I tre si trovano già in ritiro a Fiuggi. Kitten invece va in prestito con diritto di riscatto al Silkeborg IF, in Danimarca. Un bel colpo per il Cosenza che rifinisce la trattativa per il prestito di Brignola dal Benevento. Come il Sudtirol che ufficializza la punta Mattia Sprocati, ex Parma: un anno di contratto con opzione per altri due. Il Benevento dal suo canto chiude per Koutsoupias, in arrivo dall’Entella. La Reggina al lavoro per la porta: in lizza sempre Micai, ma piace molto Federico Ravaglia (del Bologna, era a Frosinone). Sul taccuino amaranto anche il possibile ritorno di Plizzari. Infine Di Cesare prolunga un anno con il Bari, mentre la punta Parigini (Genoa) si appresta a firmare ancora col Como dove ha ottenuto la salvezza nello scorso campionato.

tutte le notizie di