Calciomercato

Che colpi in serie B: strapotere Monza, il Frosinone spara i botti, Cosenza stravolto

Che colpi in serie B: strapotere Monza, il Frosinone spara i botti, Cosenza stravolto

I brianzoli si sono assicurati anche Favilli del Genoa, in difesa è arrivato Marrone

Redazione PadovaSport.TV

In serie B non si è certo badato al risparmio, con il Monza grande protagonista insieme al Parma, seguiti in questi ultimi giorni di calciomercato da Frosinone e Spal.

L’ultimo giorno è stato scoppiettante come tutti quelli di questa estate. Il Monza ha completato la rivoluzione difensiva prendendo Marrone dal Crotone e in attacco si è assicurato Favilli (in prestito dal Genoa). Protagonista il Frosinone, che ha chiuso il suo sontuoso mercato con due giocatori della Lazio reduci dalla promozione con la Salernitana: Casasola e Cicerelli. Anche la Spal ha finito in bellezza, aggiungendo alla rosa Piscopo (era alla Carrarese) e Crociata dell’Empoli (dove è andato Di Francesco), Melchiorri dal Perugia (in cambio di Murgia). Lo stesso club umbro ha anche definito gli innesti già imbastiti di Segre, Matos, Zanandrea e Ghion, così come ha fatto il Parma con Danilo, Delprato e Coulibaly.

Dopo il cambio di allenatore, il Pordenone s’è consolidato con Pinato (Sassuolo, era a Cremona), Sabbione (Bari) e Zanotel (Torino). Non due, ma tre i ritocchi finali della Cremonese: da Napoli torna Gaetano, da Sassuolo arriva Meroni (era a Pisa) e dalla Juve torna Fagioli. Idem la Ternana: in porta c’è Krapikas (ex Spezia), in difesa Capuano (ex Ternana) e in mezzo anche Koutsoupias (Entella). Segnalazione per il Vicenza: preso Taugourdeau, regista del Venezia appena salito in Serie A. Tante scommesse come sempre per il Cittadella, partito già fortissimo, rivoluzione totale a Cosenza (che rispetto all'anno scorso ha tenuto solo Tiritiello e Gerbo), un po' criptica la campagna acquisti dell'Alessandria, sulla carta tra le più deboli.

 

tutte le notizie di