padovasport gazzanet serie b Chi ha più abbonati in Serie B e C? Samp regina e occhio al Vicenza…

calcio triveneto

Chi ha più abbonati in Serie B e C? Samp regina e occhio al Vicenza…

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Fondamentali sono, per i club italiani, anche gli introiti derivanti dagli abbonamenti dei tifosi più fedeli, sempre presenti per le partite casalinghe delle loro squadre del cuore. Ogni società dà la possibilità ai propri sostenitori più...

Fondamentali sono, per i club italiani, anche gli introiti derivanti dagli abbonamenti dei tifosi più fedeli, sempre presenti per le partite casalinghe delle loro squadre del cuore. Ogni società dà la possibilità ai propri sostenitori più accaniti di abbonarsi e di vivere da vicino tutti i match interni allo stadio. In alcune piazze la risposta del tifo è imminente e un successo collettivo, mentre in altre il pubblico, a causa di vicende particolari o per la poca notorietà di una determinata squadra, frequenta con meno passione lo stadio. Ma concentriamoci sui club che hanno il maggior numero di abbonati in Serie B e in Serie C, i campionati che seguiamo da più vicino, per la presenza del Padova di Matteo Andreoletti, del Cittadella (leggi qui per scoprire che fine ha fatto l'ex granata Capradossi) di Manuel Iori e anche del Vicenza di Fabio Gallo.

La Samp comanda la classifica degli abbonati in Serie B

—  

In cadetteria c'è una sola regina. Indiscussa. La Sampdoria di Massimo Donati, che, nonostante le ultime due stagioni horror (una peggio dell'altra) culminate dalla retrocessione sul campo e il ripescaggio ai playout, ha ottenuto una risposta clamorosa dal proprio pubblico, uno dei più caldi di tutto il Paese. Le tessere sottoscritte, infatti, sono 20.392, il dato più alto della categoria oltre che record cittadino. Seguono a ruota il Palermo di Pippo Inzaghi (16.504) e il Cesena di Michele Mignani (7.500).

In Serie C il Vicenza è in cima nel Girone A

—  

In Serie C il Vicenza è il leader nel Girone A con 7.750 abbonati. Ma a stupire è il Catania nel Girone C, che è la squadra con il più alto dato in assoluto: 12.000 abbonamenti. Nel Girone B, invece, comanda l'Ascoli con 7.150 abbonamenti. E le trivenete di A? Nella parte destra del tabellone del massimo campionato. Udinese dodicesima (13.360) e Verona (13.000).