Covisoc

Consiglio Federale caldissimo, oggi le decisioni sul Chievo e le quattro di C

Consiglio Federale caldissimo, oggi le decisioni sul Chievo e le quattro di C

Gialloblu già proiettati al Consiglio di Garanzia del Coni

Redazione PadovaSport.TV

Nella serata di ieri, la Covisoc ha consegnato le sue relazioni sui club a rischio iscrizione. Parere negativo (ma l’ultima parola è del consiglio federale di oggi) per il Chievo in B e per Carpi, Casertana, Novara e Samb in C, dove c’è qualche speranza per la Paganese.

Chievo già proiettato al Consiglio di Garanzia del Coni

Il Chievo sembra già proiettato verso l'ultima spiaggia, ovvero il Consiglio di Garanzia del Coni. Perchè è improbabile che oggi il Consiglio Federale possa cambiare quel che la Covisoc ha deciso giovedì scorso e di fatto confermato ieri. Il pronunciamento ufficiale della Federcalcio di oggi dovrebbe solo ribadire che il Chievo fra le mura della Serie B non c’è ancora.

Il Collegio, che potrebbe riunirsi anche prima del 27 luglio, termine ultimo per archiviare ogni contenzioso, aprirà le vie del merito, secondo regole diverse dai canoni della Covisoc. Con corridoi più ampi, senza le strettoie della Figc. Ci sta lavorando il Chievo, partendo dal principio di aver fatto tutto nel modo corretto, deciso a produrre nella sua tesi difensiva gli elementi che possano rendere nitido il quadro. Intanto la squadra sta continuando ad allenarsi come se nulla fosse (vedi foto) a Pieve di Cadore, i gialloblu chiuderanno la prima settimana di ritiro domenica con l’amichevole delle 17 a Sottocastello contro la Virtus Verona.

tutte le notizie di