Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Effetto stadi vuoti: in serie B mai così tante vittorie esterne negli ultimi dieci anni

Effetto stadi vuoti: in serie B mai così tante vittorie esterne negli ultimi dieci anni

Forse per gli stadi senza pubblico, forse per l’equilibrio generale, chissà: ma in questa B si vince tantissimo fuori casa. Sulle 270 partite disputate, sono stati 79 i successi esterni, quasi il 30%. Solo nel 2011-12 dopo 270 partite c’erano...

Redazione PadovaSport.TV

Forse per gli stadi senza pubblico, forse per l’equilibrio generale, chissà: ma in questa B si vince tantissimo fuori casa. Sulle 270 partite disputate, sono stati 79 i successi esterni, quasi il 30%. Solo nel 2011-12 dopo 270 partite c’erano state più vittorie in trasferta: 82. La stagione scorsa a questo punto del torneo erano 74.

Quota promozione abbassata

È complicato fare paragoni con il passato - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - almeno con gli ultimi dieci anni, visto che prima la B aveva 22 squadre e quindi più partite. Ma da quello che si vede in questa stagione, la sensazione è che per andare in Serie A stavolta non serviranno tantissimi punti. La quota promozione sarà molto bassa. L’unico confronto possibile è quello con la stagione scorsa, quando le squadre erano già 20: il Benevento dei record chiuse a 86 punti ed è già aritmeticamente irraggiungibile (l’Empoli ha 50 punti a 11 giornate dalla fine), mentre il Crotone arrivò secondo con 68. Una quota che dovrebbe bastare anche in questa stagione.

tutte le notizie di