padovasport gazzanet serie b La Sampdoria e il “folle” mercato per uscire dalle sabbie mobili: tutte le cifre

gazzanet

La Sampdoria e il “folle” mercato per uscire dalle sabbie mobili: tutte le cifre

La Sampdoria e il “folle” mercato per uscire dalle sabbie mobili: tutte le cifre - immagine 1
Brunori e Esposito per cercare di recuperare posizioni: blucerchiati scatenati
Redazione PadovaSport.TV

Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Matteo Brunori dal Palermo (la Sampdoria si farà carico interamente dell’ingaggio del giocatore, pari a circa 750.000 euro lordi per 6 mesi, oltre a riconoscere un bonus da 150.000 euro legato agli obiettivi stagionali) ecco Salvatore Esposito.

Per i blucerchiati un mercato di riparazione di lusso. Si confermano già protagonisti assoluti del mercato invernale della Serie B. La formula dell'operazione per il centrocampista classe 2000 è particolare, così come la durata del contratto del talento cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, ma da tempo non più sotto il controllo del club nerazzurro.

Si tratta di un prestito oneroso da 500.000 euro con obbligo di riscatto che scatterà al 1° punto conquistato dalla Sampdoria a partire da febbraio. La cifra per il riscatto è di 1 milione di euro a cui si aggiungo altri 500.000  euro di bonus in caso di salvezza. Infine, in caso di clamorosa promozione in Serie A dei blucerchiati lo Spezia incasserà altri 300.000 euro.