padovasport gazzanet serie b Mercato serie B, le trattative si accendono per gli attaccanti: ecco i più richiesti

pddintorni

Mercato serie B, le trattative si accendono per gli attaccanti: ecco i più richiesti

Mercato serie B, le trattative si accendono per gli attaccanti: ecco i più richiesti - immagine 1
Venerdì apre la sessione invernale, ecco tutte le operazioni più importanti
Redazione PadovaSport.TV

Mercato serie B, le ultime sulle trattative più calde. In tanti sono alla ricerca, come spesso succede nella finestra di gennaio, di una punta che abbia confidenza con il gol. L’occasione per spostare giocatori che magari stanno giocando poco, anche scendendo di categoria. Il colpo più clamoroso sarà ufficializzato a breve salvo sorprese. Parliamo di Brunori del Palermo, che ha appena incontrato il Padova da avversario.

L’attaccante, uno dei bomber più in vista in tutta la B, è pronto a lasciare l’attuale capocannoniere del torneo (Pohjanpalo) per affiancare quello della storia (Coda). Il Palermo pensa al sostituto: ritenuta alta la richiesta del Pisa per Tramoni (6 milioni), le attenzioni sono andate tutte su Pierini del Sassuolo: avendolo acquistato un anno e mezzo fa dal Venezia per 2 milioni, ora il club della Mapei per liberarlo chiede una congrua contropartita economica. Piace anche Johnsen della Cremonese, che però almeno fino al 12 gennaio non sarà sul mercato. Il Cesena invece punta su Cerri del Como (fuori rosa).

Altri attaccanti molto contesi sono Corona (giovane attaccante del Palermo), Caso (del Modena) e Vlahovic (in uscita dallo Spezia, c'è il Mantova ma non solo). Anche Moro del Sassuolo (ex Padova) potrebbe tornare in B a gennaio, su di lui ci sarebbe forte il Bari. Il Mantova è vicino a Siren Diao, attaccante classe 2005 che attualmente veste la maglia del Cesena. Il Modena intanto ha chiuso per De Luca (Cremonese).

Mercato serie B, altre operazioni

—  

La Reggiana e il Südtirol stanno ragionando su uno scambio di centrocampisti: Mendicino (via Atalanta) può salire a Bolzano, con percorso inverso per Coulibaly, che è stato messo fuori dalla rosa di Castori.

Tutte le squadre, in questa fase, stanno cercando soprattutto di sfoltire le rose per poi intervenire. La Carrarese per esempio ha restituito Arena al Pisa, che poi dovrebbe girarlo all’Arezzo; l’Avellino ha mandato D’Angelo e De Cristofaro al Latina, dove è destinato anche Lipani dell’Entella. E il Pescara – che ha una lunga lista di partenti – può dare Letizia alla Salernitana: in arrivo ci sono Barba (ora in Indonesia), Masciangelo (Frosinone) e il solito Brugman(ora in MLS negli USA).

Ma c’è anche chi ricomincia tutto da zero. È il caso dell’Empoli, che alla vigilia dell’inizio del mercato ha esonerato il ds Gemmi: al suo posto Stefano Stefanelli, già stretto collaboratore di Giuntoli.