gazzanet

Oggi il primo arbitro donna in B: dirigerà Reggina-Frosinone

Oggi il primo arbitro donna in B: dirigerà Reggina-Frosinone

Il grande momento è arrivato. Maria Marotta, arbitro della sezione di Sapri (Salerno), è stata designata per la gara di Serie B tra Reggina e Frosinone in programma oggi (lunedì) alle 14. È la prima donna a dirigere una partita nella serie...

Redazione PadovaSport.TV

Il grande momento è arrivato. Maria Marotta, arbitro della sezione di Sapri (Salerno), è stata designata per la gara di Serie B tra Reggina e Frosinone in programma oggi (lunedì) alle 14. È la prima donna a dirigere una partita nella serie cadetta, in questa stagione ha già arbitrato 13 gare di Serie C e Cosenza-Monopoli di terzo turno di Coppa Italia, il 28 ottobre 2020.

Originaria di San Giovanni a Piro (Salerno), 37 anni, sin da ragazzina grande appassionata di calcio, Marotta ha iniziato ad arbitrare nel 2001 iscrivendosi al corso su spinta dell’allora presidente della sezione di Sapri Vito Troccoli. Ha fatto il suo esordio assoluto come arbitro nello stesso anno, nella categoria Esordienti, proseguendo anno dopo anno il suo percorso di crescita professionale. Dal 1° gennaio 2016 è arbitro internazionale, ha fatto il suo esordio in una gara tra nazionali maggiori femminili il 20 settembre, in occasione di una partita di qualificazione agli Europei femminili del 2017 tra Bielorussia e Slovenia.

Da Gazzetta.it