padovasport gazzanet serie b Salernitana, stangata dopo la partita sospesa con la Samp: i dettagli

pddintorni

Salernitana, stangata dopo la partita sospesa con la Samp: i dettagli

Salernitana, stangata dopo la partita sospesa con la Samp: i dettagli - immagine 1
Guai in arrivo per il club campano dopo la retrocessione in serie C
Redazione PadovaSport.TV

I disordini allo stadio Arechi, nel match di ritorno del playout contro la Sampdoria, costano cari. Due partite a porte chiuse e una sconfitta a tavolino che non cambia l’esito di uno spareggio salvezza già segnato ma che lascia un segno sulla stagione fallimentare della Salernitana e condizionerà anche l’avvio della prossima, questa volta in Serie C.

Gli agenti della Digos della Questura di Salerno stanno visionando le immagini video registrate dalle telecamere di sicurezza per risalire all’identità dei responsabili dei disordini e a quella di chi ha colpito uno steward con un pugno al volto: in arrivo denunce e Daspo. Ricorsi, polemiche e tensioni hanno preceduto il contestato playout con la Sampdoria che si è giocato a distanza di oltre un mese dalla conclusione del campionato a causa della vicenda Brescia. La Salernitana è pronta ad altre battaglie legali.


Playout infuocati, non è la prima volta

—  

Quello di Salerno è stato un film già visto. Il 1 giugno 2023 il playout Brescia-Cosenza finì allo stesso modo con gli ultrà di casa che invasero il campo dopo il pari ospite. Anche il Brescia (poi riammesso) venne sanzionato con due giornate a porte chiuse. A testimonianza di come questo spareggio sia ritenuto drammatico per chi lo vive in prima persona: quando poi sfocia in episodi simili però, lo sport non c'entra più nulla.