padovasport gazzanet serie b Serie B, flop Palermo e Modena. Scontri tra ultras nel derby emiliano

pddintorni

Serie B, flop Palermo e Modena. Scontri tra ultras nel derby emiliano

Serie B, flop Palermo e Modena. Scontri tra ultras nel derby emiliano - immagine 1
In crisi i rosanero di Inzaghi, anche la capolista perde nel turno infrasettimanale
Redazione PadovaSport.TV

C’era ancora uno zero in classifica, era alla voce sconfitte e si vantava di averlo il Modena. Poi però è arrivato il derby più sentito, e la Reggiana ha confermato che in queste partite la classifica conta poco e il cuore va oltre ai valori tecnici. Perché l’ha lanciata nei playoff, ha fatto impazzire di gioia il suo pubblico e ha cancellato quello zero. Sottil resta al comando, però adesso ha il Monza e il Cesena a un solo punto.

Non è stato piacevole il preludio, con un assalto di ultrà reggiani in tangenziale ai modenesi, arriva- ti in 4mila alla partita. Meno male che allo stadio il grande ti- fo ha avuto il sopravvento sulle intemperanze e i 15mila hanno seguito una gara molto tirata, non spettacolare, ma intensa e vibrante come ogni derby.

Cade anche il Palermo, nello scontro diretto in casa contro il Monza finisce 0-3. La squadra di Bianco alza la voce e lancia un messaggio fortissimo al campionato. Dopo una partenza col freno a mano (vedi anche sconfitta con il Padova), si è definitivamente calata nella nuova realtà e il filotto di 4 vittorie consecutive lancia i biancorossi in orbita promozione. Una partita giocata da vera big. Pazienza e umiltà nella prima mezzora, per poi uscire alla distanza e colpendo a fine primo tempo e inizio ripresa. Dall’altro lato, che il momento del Palermo sia difficile lo dimostra il fatto che abbia vinto una sola partita nelle ultime sei.