No, non c'è mai stata una serie B così interessante. Promette di essere avvincente come non mai, oltre che inedita per il fatto di avere ai nastri di partenza tre neoretrocesse molto competitive e tre neopromosse ambiziose con città importanti alle spalle. Oltre, ovviamente, a chi vuole rilanciarsi (Parma, Spal, Como, Pisa, Reggina...).
In tv
Una serie B mai così meravigliosa a soli 3,75 euro su Helbiz (con il nostro codice)
Dicevamo delle retrocesse. Cagliari e Genoa, che hanno aggiunto fuoriclasse della categoria a organici già fortissimi (Lapadula per il Cagliari e Coda per il Genoa). Poi le due “vecchie” nobili Parma e Spal che non stanno risparmiando risorse per tornare in Serie A a cui hanno partecipato per quasi mezzo secolo in due. Ci sono piazze importanti quali Reggina e Pisa che hanno affidato aspirazioni di riscatto a tecnici carismatici ed esperti quali Inzaghi e Maran. Il primo la B l’ha conquistata da giocatore a Piacenza e allenatore a Benevento; il secondo ci ha vissuto 255 panchine sparpa- gliate in cinque piazze diverse, Pisa esclusa. Poi c'è il Como che a centrocampo può schierare Cesc Fabregas, campione europeo nel 2008, 2012 e mondiale nel 2010, e Baselli (ex azzurro).
Non bisogna poi dimenticare il Venezia, con tanti stranieri interessanti (l'ultimo sfornato l'islandese Mikaelsson, che ha segnato una doppietta in Coppa) e altre squadre come Brescia, Ascoli, Perugia, Frosinone che hanno ottimi organici. Si fa prima a indicare, forse (e sempre sulla carta, in attesa di essere smentiti magari dal campo), le squadre che in teoria potrebbero fare più fatica come Sudtirol, Cosenza e Ternana. Con il Cittadella solita mina vagante, ma che quest'anno dovrà davvero fare attenzione per non rischiare di farsi risucchiare nelle zone "complicate" della classifica. Insomma, una serie B imprevedibile e dal livello molto alto, che, grazie alla collaborazione con Helbiz Media, si potrà vedere a soli 3,75 euro al mese con il codice sconto PADOVASPORT. Basta cliccare qui e selezionare l'abbonamento annuale, inserendo il codice (in maiuscolo) nel campo dedicato. Buona visione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA