news calcio veneto

Anticipi serie D: Lupi ko, pari nel derby. Domani Abano-Triestina

Seconda giornata di serie D in versione spezzatino- soprattutto nel girone C, dove sono inserite le squadre padovane – in vista del primo dei sei turni infrasettimanali previsti dal calendario, in programma mercoledì prossimo. Su dieci match in...

Redazione PadovaSport.TV

Seconda giornata di serie D in versione spezzatino- soprattutto nel girone C, dove sono inserite le squadre padovane – in vista del primo dei sei turni infrasettimanali previsti dal calendario, in programma mercoledì prossimo.

Su dieci match in cartellone, ben quattro si disputano oggi e due di questi vedono protagoniste le rappresentative della nostra provincia.In particolare, al campo “Gabbiano” di Campodarsego va in scena il primo dei tanti derby di questa stagione, tra i padroni di casa – reduci dal successo esterno all’esordio, sul terreno del Ripa la Fenadora – e l’Este, che domenica scorsa non è andato oltre l’1-1 col Calvi Noale. E' finita con un pareggio a reti bianche, nonostante la maggior pressione dei biancorossi di casa soprattutto nella ripresa, che non ha però permesso al team di Andreucci di creare reali pericoli alla porta di Lorello.

Viene a buon titolo considerato derby, vista la vicinanza geografica delle città, anche quello tra Luparense San Paolo e Giorgione. I Lupi, cui è stato tolto il punto di penalizzazione dovuto al coinvolgimento di Matteini nelle inchieste sul calcio scommesse, vogliono confermare l’esordio col botto di sette giorni fa (sbancato col minimo scarto il “XXV Aprile” di Sacile, una delle big del girone) ma devono vedersela coi rosso stellati guidati da Antonio Paganin, fermati sullo 0-0 nella prima giornata dall’Abano. Pirotecnico il finale di 3-2 a favore dei trevigiani: apre le marcature proprio la squadra di Castelfranco con Vigo al 25'. Passano 3' e Giglio pareggia mettendo dentro da pochi passi un suggerimento di Beccaro. Giorgione di nuovo avanti al 32' col giovane Gashi e nuovo pareggio di Giglio al 7' della ripresa. Nel finale, al 39', è Podvorica a fissare il punteggio sul 2-3.

I neroverdi aponensi saranno quindi l’unica padovana a scendere in campo regolarmente domani e lo faranno traslocando al Nuovo Comunale di Este, vista l’indisponibilità del campo di Monteortone per gli ormai periodici lavori di rizollatura. L’undici di De Mozzi ospiterà una Triestina che pur vittoriosa all’esordio deve riconquistare l’affetto dei suoi tifosi, duramente schierati contro il presidente Pontrelli, e insegue quindi la vittoria bis, contando molto sull’apporto in attacco dell’ex Zanardo.

Questo il programma completo del secondo turno:

Campodarsego-Este (oggi, ore 15) 0-0Montebelluna-Virtus Vecomp (oggi, ore 15) 0-1Luparense San Paolo-Giorgione (oggi, ore 15.30) 2-3Venezia-Sacilese (oggi, ore 16) 3-0Calvi Noale-BellunoLevico-FontanafreddaAbano-Triestina (a Este, ore 15) arbitro Gariglio di PineroloMonfalcone-DroLiventina-Ripa FenadoraTamai-Mestre