Inconsueto turno al giovedì pomeriggio per la serie D, che a causa del weekend pasquale anticiperà a domani la trentaduesima giornata. A tre giornate dal termine della regular season, la maggior parte dei verdetti è ancora tutta da scrivere, con lotte appassionanti sia per le zone alte che per i bassifondi della graduatoria sia nel girone C che nel D, nei quali gareggiano le squadre padovane.
news calcio veneto
Ci sono i playoff nell’uovo delle padovane
Domani anticipo pre pasquale con l'Este che ospiterà il Mezzocorona mentre San Paolo e Thermal saranno di scena a Montebelluna e Formigine.
Può solo vincere e sperare l’Este, che dopo il rovinoso 0-5 rimediato sabato in casa del Ripa Fenadora è scivolato fuori dalla quella zona playoff occupata per gran parte del torneo, a vantaggio proprio dei neroverdi bellunesi. I giallorossi ospiteranno il Mezzocorona (arbitro Cataldo di Bergamo), impelagato nella bagarre per non retrocedere: i trentini con 29 punti coltivano ancora una debole speranza di aggancio alla salvezza diretta ma contemporaneamente devono guardarsi dai cugini del Dro, che li inseguono dalla penultima piazza a sole 4 lunghezze di distanza.Ai giallorossi della Bassa il compito di sfoderare l’orgoglio e dimostrare di tenere al quinto posto, piazzamento che lascerebbe comunque un sapore amaro pensando ai tanti punti gettati al vento in questi mesi ma che sarebbe sempre meglio di un anonimo posto a centro classifica.
Sempre in chiave playoff, una partita che si preannuncia molto vivace è quella che opporrà Montebelluna e San Paolo Padova (arbitro D’Ambrogio di Frosinone). Le due contendenti possono vantare le rose con l’età media più bassa di tutto il girone ma mentre i trevigiani, acquisendo in anticipo la permanenza in categoria, hanno centrato il loro obiettivo stagionale, gli ospiti si trovano a un solo punto dalla zona playoff e nonostante i problemi societari non vogliono rinunciare ad inseguire un risultato di assoluto prestigio.Garanzia di spettacolo è anche la presenza in panchina di due tecnici quali Pasa e Masitto, rivelatisi molto bravi nella gestione dei giovani ed entrambi cultori del gioco offensivo.
Dovrà invece difendere il quarto posto appena riconquistato la Thermal Abano, impegnata in una difficile trasferta in casa del Formigine (arbitro Battistelli di L’Aquila).I modenesi sono attualmente salvi e anche in caso di sorpasso ad opera del Fidenza, potrebbero non dover disputare i playout visto il vantaggio sul Palazzolo, terzultimo. Per mettersi definitivamente al riparo da sgradite sorprese, ai biancoverdi potrebbero bastare tre punti, che vorrebbero conquistare proprio ai danni dei termali, i quali allo stesso modo puntano a fare bottino pieno per staccare un biglietto per la post season, sfruttando gli scontri diretti in programma tra le concorrenti dirette.
Questo il quadro completo della quindicesima di ritorno nel gruppo C: Belluno-Vittorio Veneto (2-1 giocata oggi), Trissino-Tamai, Fersina-Pordenone, Triestina-Giorgione, Monfalcone-Ripa Fenadora, Sacilese-Dro, Sanvitese-Marano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA