news calcio veneto

Dascalu, dalla serie D al calcio a 5 e ritorno

La strada che porta al successo, costringe talvolta a imboccare deviazioni inaspettate. E’ quello che si augura Sebastian Dascalu, 17 anni, fino a poche ore fa in forza al Petrarca Calcio a 5.  Il giovane è infatti stato ingaggiato...

Redazione PadovaSport.TV

La strada che porta al successo, costringe talvolta a imboccare deviazioni inaspettate. E' quello che si augura Sebastian Dascalu, 17 anni, fino a poche ore fa in forza al Petrarca Calcio a 5. 

Il giovane è infatti stato ingaggiato dall'Este, società di calcio a 11 che da un decennio milita in serie D e che intende utilizzarlo anche per la formazione juniores nazionale. Per Sebastian, quello verso il rettangolo verde da 105x60 metri è in realtà un ritorno, visto che prima di approdare al Petrarca aveva militato nelle giovanili dell'Abano, altro club di quarta serie.

"Questa è la prova che col calcio a cinque i ragazzi possono formarsi e crescere in maniera ottimale - ha commentato il presidente del Petrarca, Morlino - Auguro a Sebastian di risucire ad approdare tra i calciatori professionisti, come già capitato in passato ad altri ragazzi che giocavano con noi".

Entusiasta anche il commento del diretto interessato, tesserato dalla formazione atestina con la formula del prestito: "Non ho potuto dire di no alla possibilità di giocare in serie D con l'Este ma col futsal mi sono molto divertito e ringrazio tutta la famiglia del Petrarca e il presidente in particolare, per avermi offerto questa opportunità".