news calcio veneto

Este-Rimini accende il turno infrasettimanale

Oltre al posticipo delle 20, in programma anche Abano-Jolly, San Paolo-Fortis Juventus e Fidenza-Thermal.

Redazione PadovaSport.TV

Primo turno infrasettimanale, oggi, per le squadre inserite nei gironi da 20 squadre tra cui le padovane del gruppo D, chiamate già a confermare quanto di buono mostrato nelle prime due giornate.Vediamo nel dettaglio gli impegni che attendono le nostre rappresentative (ore 15).

ABANO-JOLLY MONTEMURLO. Si gioca a Chioggia, vista l’indisponibilità dello stadio aponense, agli ordini del signor Festa di Avellino. I neroverdi, privati per due turni dal giudice sportivo di Beccaro, dopo gli ottimi due pareggi iniziali contro le quotate Romagna Centro e Piacenza cercano il primo successo contro i pratesi, anch’essi a digiuno di vittorie ma in grado di mettere in difficoltà l’Este all’esordio e di fermare il Fiorenzuola sul pari.Per i termali, un’ottima occasione per mettere in cassaforte tre punti ma guai a sottovalutare gli avversari, tipica squadra toscana “rognosa” per chiunque da affrontare.

ATLETICO SAN PAOLO-FORTIS JUVENTUS. Impegno gravoso anche per la truppa di Damiano Longhi, a sua volta alla ricerca del primo sorriso di stagione, sfuggito per un pelo domenica contro il Mezzolara. Di fronte, i gialloblù avranno un’avversaria particolarmente temibile, che lo scorso anno lottò fino all’ultimo per la zona playoff e ha già fatto capire di ambire a ripetersi nuovamente, come dimostra il netto 3-0 con cui è stato liquidato domenica il Bellaria.La salvezza dei giovani san paolini, che in settimana hanno già sciolto il legame col bomber Dall’Acqua, passa obbligatoriamente per le gare che si disputeranno all’Euganeo e sarà quindi fondamentale provare sempre a giocare per i tre punti. Arbitrerà Turchet di Pordenone.

ESTE-RIMINI. Occhi puntati sul posticipo del Nuovo Comunale (ore 20, arbitro D’Ascanio di Ancona), big match di giornata e scontro per i piani alti della graduatoria.I giallorossi sono a punteggio pieno – stranamente, viste le passate partenze a “diesel” – e non hanno ancora subito gol, mentre i romagnoli dopo il pari d’esordio a Scandicci hanno subito confermato di essere una delle maggiori candidate alla promozione diretta, travolgendo 4-1 l’Imolese. Senza tifosi al seguito (la trasferta è stata vietata per le recenti intemperanze dei supporter), i biancorossi cercano una vittoria esterna che manca loro da febbraio e che li proietterebbe ai vertici della classifica, dove invece contano di rimanere gli atestini.Scontata la squalifica, mister Zattarin dovrà rinunciare all’infortunato Bonazzoli, oltre che a Di Bari e Piva e potrebbe proporre dal primo minuto l’altro brasiliano Albanesi, autore di un’ottima prova domenica. Scontro sudamericano che promette scintille, quello tra il difensore di casa Tulhao e il sempreverde bomber argentino Ricchiuti, bandiera riminese.

FIDENZA-THERMAL ABANO. Viaggio in Emilia molto insidioso anche per i rossoverdi, che dopo aver sofferto nel battere di misura lo Scandicci, tentano il bis in casa di una squadra in grado di conquistare il pari a Cesena, ospite del Romagna. Lo scorso anno gli aponensi uscirono con i tre punti dal “Ballotta” ma i bianconeri restano un undici molto concreto e possono contare, in avanti, sulla vena realizzativa di Delporto e Ferrari, coppia molto temibile per la difesa di Bisioli. Arbitrerà Esposito di Aprilia.

Gli altri incontri della terza giornata: Bellaria-Ribelle, Fiorenzuola-Formigine, Imolese-Delta, Mezzolara-Romagna Centro, Scandicci-Correggese, Virtus Castelfranco-Piacenza.