news calcio veneto

Il San Paolo fa un passetto, l’Este batte tre colpi

Nel turno infrasettimanale i gialloblù si fermano sull'1-1 col Delta mentre i gialloblù vincono 3-2 a San Vito.

Redazione PadovaSport.TV

SAN PAOLO-DELTA PORTO TOLLE 1-1SAN PAOLO: Marcato, Masiero, Pitteri (35´ st Cortella), Arcaba, Cavallini, Milani, Franceschini, Zanon, Correzzola (19´ st Bizzaro), Pasha (25´ st Vianello), Viola. A disposizione: Furlanetto, Carpanese, Mietto, Mazzeo. Allenatore: Alberto Cagnin.DELTA PORTO TOLLE: Delbino, Garbini, Dall´Ara, Pettarin, Stocco, Bonometti (16´ st Albertini), Conti (30´ st Boscolo), Spetic, Gherardi, Zanardo, Depetris (1´ st Marangon). A disposizione: Passarella, Tricoli, Roma, Maestri. Allenatore: Fabrizio Zuccarin.ARBITRO: Agrò di Terni.RETI: nel pt 34´ Zanon (S) nel st 25´ rig. Marangon (D).NOTE: Spettatori 300 circa. Espulsi: nel st 23´ Marcato (S), 43´ Boscolo (D). Ammoniti: Dall´Ara, Garbini (D).

Eppur si muove. Nel terzo turno del girone C (il primo dei quattro infrasettimanali previsti), il San Paolo conquista il primo punto stagionale impattando 1-1 contro il quotato Porto Tolle ma mordendosi le mani per quelli che appaiono due punti persi, alla luce dello straordinario primo tempo giocato dall’undici di Fonti (assente per influenza e sostituito in panchina da Alberto Cagnin, nda).Pericolosi già al 19’ con la clamorosa traversa colpita in girata da Correzzola, i gialloblù si portano in vantaggio al 34’ con un gran tiro da fuori di Zanon. Nella ripresa, però, il Delta torna in campo trasformato e dopo aver preso in mano le redini della gara, trova l’1-1 al 23’ su penalty calciato da Marangon e concesso dall’arbitro per atterramento di Gherardi da parte di Marcato, che viene anche espulso.Nel recupero, Bizzaro ha la palla buona per il successo ma arriva a calciare sbilanciato e la sfera si spegne sul fondo, condannando i patavini a rimandare l’appuntamento coi tre punti, anche se la trasferta di domenica a Valdagno appare altrettanto impegnativa dell’appuntamento odierno.

Coglie invece il primo successo dopo due pari l’Este, che espugna con un pirotecnico 2-3 il terreno della Sanvitese, rilanciandosi verso le zone medio alte della graduatoria. I gol dei giallorossi sono stati messi a segno dai nuovi arrivi Tessari e Baido, oltre che dall’albanese Aliu, tornato a segnare dopo oltre due anni di digiuno, dovuti ai gravi infortuni patiti dalla giovane punta.I friulani, cui non è bastata la doppietta di Zambon per schiodarsi da quota 0 in classifica, si sono rivelati avversario ostico ma non abbastanza per fermare una squadra che, seppur lentamente, sta trovando l’amalgama e assimilando gli schemi di mister Zattarin.