news calcio veneto

L’Este non gira, col Quinto arriva solo un pari

I giallorossi non vanno oltre l'1-1 contro i trevigiani nel secondo turno.

Redazione PadovaSport.TV

ESTE-UNION QUINTO 1-1ESTE: Zilio, Meneghello, Gusella, Tessari, Thomassen, Aliberti, Turetta, Raffaelli, Barichello (10’ st Sottovia), Baido (33’ Di Fusco), Brotto (20’ st Aliu). A disp: Baldan, South, Colletta, Migliorini. Allenatore: Zattarin.UNION QUINTO: Rebellato, Pedon, Segato, Vaccari, Coletto, Montin, Toffolo (38’ st Gardellin), Vidotto, Franchetto (21’ st Valentini), Morbioli, Mattiazzo (13’ st Tonet). A disp: Fornasier, Biliato, Marchetto, De Faveri. Allenatore: Ferlin.ARBITRO: Marchese di Cosenza.RETI: 11’ pt Brotto (E), 8’ st Vaccari (U).NOTE: ammoniti Aliberti, Raffaelli (E), Segato, Mattiazzo, Coletto, Valentini (U). Spettatori 300 circa.

Non porta bene all’Este l’esordio casalingo tra le mura amiche. I padovani ricalcano infatti la gara di sette giorni fa a Cerea e, complice anche il grande caldo, nella ripresa tirano i remi in barca e non riescono a dar sfogo ai propri terminali offensivi, apparsi comunque in difficoltà anche nella prima frazione.Il Quinto, segnato dalle vicissitudini societarie estive, si presenta invece con una rosa di giovanissimi che portano a termine al meglio il loro compito, arroccandosi in difesa e facendosi vedere raramente nella trequarti offensiva.In cronaca, i padroni di casa partono subito bene e al 6’ Barrichello si presenta con una conclusione da fuori che termina a lato. Tempo 5’ e i giallorossi passano in vantaggio: discesa sulla sinistra di Gusella, puntata di Brotto che anticipa i difensori e infila Rebellato in uscita. Ancora il numero 11 di casa si rende pericoloso al 18’, rubando il tempo al diretto marcatore e tentando la girata in area, che viene però rimpallata. In mezzo, al 15’, Tessari rischia l’autogol di testa nel tentativo di rinviare uno spiovente con l’estremo Zilio che si distende e allontana la minaccia.I trevigiani si fanno vedere in contropiede al 25’, quando Vaccari conclude debolmente a lato in diagonale. Il tempo per vedere Zilio esaltarsi di pugno sul colpo di testa ravvicinato di Morbioli al 41’ e si arriva al secondo tempo, con gli ospiti che all’8’ raggiungono un insperato pareggio con la punizione da oltre 35 metri di Vaccari: la traiettoria disegnata dal numero 4 biancoblù pare innocua e nessuno devia la sfera, la quale assume però un rimpallo strano che beffa il portiere per l’1-1.

L’unico barlume di reazione da parte dei padroni di casa si registra al 25’, con la conclusione dalla distanza di Tessari, parata centralmente da Rebellato. Nel finale, è Gusella che prova a dare un po’ di verve ai suoi con un tiro centrale ma alto al 42’ e un’incursione dalla sinistra al 45’ che non trovano però fortuna, condannando così l’undici della Bassa al secondo pareggio consecutivo contro un avversario che invece incassa con piacere un insperato punticino.In extremis, al 4’ di recupero, è Sottovia a certificare la giornata no degli atestini, spedendo a lato di pochi centimetri un suggerimento col contagiri di Tessari.