news calcio veneto

San Paolo sciupone, tra Este e Montecchio vince il maltempo

In vantaggio di due gol, i gialloblù si fanno raggiungere dal Tamai. Al Nuovo Stadio, partita sospesa dopo 45 minuti sullo 0-0 (Rosellini para un rigore).

Redazione PadovaSport.TV

In una domenica caratterizzata da condizioni metereologi che proibitive, l’unica padovana che riesce a portare a termine la gara è il San Paolo che, in vantaggio di due reti grazie a Tessaro e Lucchini (12’ e 52’), si fa rimontare nella ripresa dai friulani del Tamai che impattano 2-2 (54’ punizione di Nonis, 70’ Llullaku).

Al Nuovo Comunale, invece, Este e Montecchio hanno disputato solo i primi 45’, poi il signor Di Biase di Siracusa, constatate le condizioni di semi assideramento sue e di alcuni giocatori, ha deciso per la sospensione del match. Fino a quel momento, l’Este era andato vicino al gol al 15’ con Moresco, lanciato in contropiede da Rondon e al 25’ con Agostini: bravo in entrambi i casi il portiere Milan ad rifugiarsi in angolo. L’occasione più ghiotta l’avevano però avuta i vicentini: al 22’ Onyejiaka era stato sgambettato in area da Meneghello ma il rigore di Roveretto era stato ottimamente respinto dal neo acquisto Rosellini (ex Padova), abile nel distendersi alla sua destra.Da segnalare il grave infortunio occorso al centrocampista atestino Asti Brun, colpito duramente alla spalla sinistra già operata in precedenza e che probabilmente richiederà un nuovo intervento chirurgico, con conseguente lungo stop.A questo punto pare sempre più urgente un intervento della dirigenza in sede di mercato, visto anche l’allontanamento di Bedin, che ha ridotto all’osso le alternative a disposizione di mister Zattarin in mezzo al campo.

ESTE: Rosellini, Barison, Gusella, Carraro, Moroni, Meneghello, Asti Brun (9’ pt South), Rubbo, Agostini, Rondon, Moresco. A disp: Rossetto, Colman, Salvato, Trovò, Michelotto, Iachemet. Allenatore: Zattarin.MONTECCHIO: Milan, Bevilacqua, Nicoletti, Munaretto (40’ pt Peotta), Girlanda, Gajcanin, Roveretto, Camerra, Sarrapocchiello, De Cao, Onyejiaka. A disp: Polo, Dissegna, Maiova, Lazzari, Dori, Nikolic. Allenatore: Venturini.ARBITRO: Di Biase di Siracusa (Tranchina – Lipizer di Udine)NOTE: partita sospesa per avverse condizioni meteo durante l’intervallo. Ammonito Rubbo (E).