news calcio veneto

Serie D, Abano e Campodarsego provano a spiccare il volo

Prosegue senza sosta il cammino delle squadre padovane inserite nel girone C di serie D, che domani affronteranno la quarta giornata d’andata. Reduci da un turno infrasettimanale ricco di gol, le rappresentative della nostra provincia...

Redazione PadovaSport.TV

Prosegue senza sosta il cammino delle squadre padovane inserite nel girone C di serie D, che domani affronteranno la quarta giornata d’andata.

Reduci da un turno infrasettimanale ricco di gol, le rappresentative della nostra provincia cercheranno chi il rilancio dopo un avvio opaco, chi conferme del brillante momento di forma.

Tra i match più importanti in programma, oltre allo scontro diretto tra le imbattute capilista Venezia e Virtus Vecomp, spicca senz’altro Abano-Sacilese, coi neroverdi nuovamente costretti a trasferirsi a Este, vista la perdurante indisponibilità dell’impianto di Monteortone.Test probante per gli aponensi, reduci dalla cinquina rifilata mercoledì al Dro, che dovranno vedersela con una delle candidate alle prime posizioni, allenata dall’ex Thermal Bisioli, ancora alla ricerca del primo successo nel torneo e desolatamente ultima in graduatoria.  

Altra formazione in grande difficoltà è la Triestina, abbandonata dai propri tifosi, battuta domenica dall’Abano e mercoledì in casa dalla Liventina, con conseguenti dimissioni di mister Masitto. Gli alabardati renderanno visita ad un Campodarsego che dopo lo 0-0 con l’Este, si è rilanciato alla grande espugnando Castelfranco Veneto e anche contro la nobile decaduta friulana vuol continuare a veleggiare col vento in poppa.

Cercherà di far fruttare il fattore campo anche la Luparense San Paolo, travolta nel turno infrasettimanale a Verona, che dovrà far valere il tasso tecnico decisamente più elevato rispetto ai trentini del Dro, a loro volta reduci da uno 0-5 casalingo contro l’Abano.Nell’undici di San Martino debutterà tra i pali il neo acquisto Bazzicchetto (ex Pordenone), al posto dello squalificato Murano.

Confronto tra due veterane della categoria, infine, quello tra Tamai ed Este, coi giallorossi della Bassa che tenteranno di guarire dalla pareggite acuta di cui sembrano soffrire e di applicare quei meccanismi di gioco che mister Pagan non è riuscito finora a far digerire ai suoi.Contro gli atestini sembrano voler giocare però anche le statistiche, che indicano la X come il risultato più frequente nelle sfide in terra friulana.

Questo il programma completo della giornata:

Campodarsego-Triestina arbitro Catucci di PesaroLuparense San Paolo-Dro arbitro Costanza di AgrigentoCalvi Noale-Ripa La FenadoraLevico-BellunoAbano-Sacilese arbitro Tucci di Ostia LidoFontanafredda-MestreLiventina-GiorgioneMontebelluna-MonfalconeTamai-Este arbitro Esposito di ApriliaVenezia-Virtus Vecomp (ore 15.30)