news calcio veneto

Serie D, domani i gironi. Ipotesi raggruppamento tutto triveneto

Redazione PadovaSport.TV

Girone di ferro anche in Serie D? Ancora ventiquattr’ore di dubbi, e poi la verità verrà svelata: domani è il giorno della composizione dei gironi della prossima stagione, un passaggio che non lascia di certo indifferenti le quattro...

Girone di ferro anche in Serie D? Ancora ventiquattr’ore di dubbi, e poi la verità verrà svelata: domani è il giorno della composizione dei gironi della prossima stagione, un passaggio che non lascia di certo indifferenti le quattro formazioni padovane pronte a presentarsi ai blocchi di partenza del campionato. Campodarsego, Este, Abano e Vigontina attendono di conoscere i nomi delle loro avversarie, e pur se al via con obiettivi differenti, per tutte e quattro la speranza è analoga: evitare un raggruppamento con troppe corazzate in lotta per i primissimi posti.

LA SITUAZIONE. Le formazioni del Triveneto pronte alla prossima Serie D sono 23. Oltre alle quattro padovane, ci sono le friulane Triestina, Tamai e Cordenons, le trentine Dro, Levico e Virtus Bolzano, le vicentine Arzignano e Altovicentino, le veronesi Vecomp, Legnago e Vigasio (quest’ultima appena ripescata), le bellunesi Union Feltre e Belluno, le veneziane Mestre e Noale, le trevigiane Carenipievigina e Montebelluna, e infine Delta Rovigo e Adriese. Quasi scontato, a questo punto, che il girone del Triveneto sia ancora una volta un raggruppamento a venti squadre. Ma come verranno divise?

LE IPOTESI. Secondo i rumors provenienti da Roma, le tre formazioni trentine potrebbero essere inserite, in blocco, nel girone lombardo, come era accaduto nel 2012-2013. Un’eventualità che cancellerebbe qualsiasi problema portando a venti un girone fatto di sole venete e friulane. Ma si vocifera anche che le due bresciane Ciliverghe Mazzano e Darfo Boario, avrebbero chiesto di essere inserite nel girone C, e a farne le spese, in quel caso, sarebbero le due rodigine, dirette verso il raggruppamento emiliano. Anche senza Delta e Adriese, sarà comunque un girone tosto: Altovicentino, Triestina, Mestre e Campodarsego a giocarsi il primo posto, e tutte le altre a rincorrere. (Da Il Mattino)