news calcio veneto

Serie D, domani il primo turno infrasettimanale

È già tempo di turni infrasettimanali per la serie D, che domani pomeriggio vedrà i gironi a 20 squadre affrontare il primo dei sei mercoledì di campionato previsti dal calendario. Già di per sé imprevedibile per la collocazione in un giorno...

Redazione PadovaSport.TV

È già tempo di turni infrasettimanali per la serie D, che domani pomeriggio vedrà i gironi a 20 squadre affrontare il primo dei sei mercoledì di campionato previsti dal calendario.Già di per sé imprevedibile per la collocazione in un giorno lavorativo, la terza giornata del gruppo C si presenta ancora più enigmatica per le squadre padovane, alle prese con avversari poco conosciuti.

Il match di cartello sarà quello tra la Virtus Vecomp e la Luparense San Paolo. I veronesi del tuttofare Gigi Fresco comandano al momento la graduatoria, in coabitazione col Venezia, e non hanno ancora subito un gol, mentre i “lupi” di Daniele Pasa vogliono rifarsi del brutto inciampo casalingo rimediato nella sentita sfida col Giorgione.Proprio sulla voglia di rivincita dei suoi punta il tecnico ex Montebelluna, che dovrà rinunciare a Mattioli e probabilmente anche Sanavia.

I rosso stellati di Castelfranco Veneto testeranno in questa occasione le ambizioni di un’altra delle nostre rappresentative, ovvero il Campodarsego. I biancorossi di Andreucci proveranno a proseguire nel loro cammino di crescita, dopo lo stretto 0-0 di sabato scorso nel derby con l’Este ma uscire indenni dalla Marca non sarà impresa semplice, vista la solidità dell’undici di Antonio Paganin.I cugini giallorossi della Bassa ospiteranno invece il neopromosso Levico Terme, guidato a centrocampo dall’ex Baido e che domenica scorsa ha colto il suo primo successo in categoria, battendo il Fontanafredda. Vittoria che invece ancora manca agli atestini e che mister Pagan vorrebbe tanto incamerare, così come sarebbero ben visti dei miglioramenti nel gioco di Lorello e compagni, apparsi finora piuttosto imballati.

Viaggio in Trentino, infine, per l’Abano, che dopo essersi imposto meritatamente sulla Triestina farà visita al Dro. Per gli aponensi, l’insidia maggiore sarà rappresentata dalle condizioni del terreno di gioco, mentre il tasso tecnico dei gialloverdi droati non dovrebbe impensierire più di tanto Thomassen e compagni, anche se in D nessun risultato si può mai dare per scontanto.

Questo il programma completo della terza giornata d’andata (ore 15):

Dro-Abano arbitro Ricci di FirenzeEste-Levico arbitro Salama di Ostia LidoMonfalcone-VeneziaRipa La Fenadora-TamaiTriestina-Calvi NoaleVirtus Vecomp-Luparense San Paolo arbitro Milana di TrapaniMestre-MontebellunaGiorgione-Campodarsego (ore 18.30) arbitro Centi di ViterboBelluno-Fontanafredda (ore 19)Sacilese-Liventina (ore 19.30)