news calcio veneto

Serie D, padovane a secco di vittorie e clima teso a San Martino

Giornata avara di soddisfazioni, la quarta d’andata, per le squadre padovane inserite nel gruppo C. Nella domenica che ha sancito la supremazia del Venezia – vincitore dello scontro diretto con la Virtus Vecomp – per le...

Redazione PadovaSport.TV

Giornata avara di soddisfazioni, la quarta d'andata, per le squadre padovane inserite nel gruppo C. Nella domenica che ha sancito la supremazia del Venezia - vincitore dello scontro diretto con la Virtus Vecomp - per le portacolori della nostra provincia sono arrivati al massimo dei pareggi.

Era "scritto", almeno stando ai precedenti, quello tra Tamai ed Este, veterane della categoria che ancora una volta hanno impattato 1-1. Al vantaggio atestino di Mastroianni al 35', ha infatti risposto a stretto giro di posta Diaw. Per i giallorossi della Bassa, quarta X su altrettante partite disputate e classifica che parla di una interlocutoria posizione nella metà bassa della graduatoria.

Più combattutto il 2-2 maturato tra Campodarsego Triestina. In vantaggio al quarto d'ora grazie al rigore calciato da Cacurio e in superiorità numerica per l'espulsione del portiere ospite Di Piero, autore del fallo, i biancorossi di Andreucci si fanno però riprendere da un'invenzione della coppia d'oro Zanardo-Zubin, con l'ex Padova che sul finire della frazione porta addirittura in vantaggio gli alabardati. A sancire il pareggio finale è un altro ex biancoscudato, Radrezza, che all'80' si procura e trasforma un altro penalty.

Medesimo risultato, che va ancora più stretto ai padroni di casa, quello tra la Luparense San Paolo e i non irresistibili trentini del Dro, passati addirittura in vantaggio al 26' con Proch, abile nell'approfittare di uno svarione difensivo dei padovani. La prima frazione finisce comunque in parità, perché al 39' ci pensa Beccaro a finalizzare un'ottima combinazione tra Benucci e Giglio. La ripresa si apre col Dro ancora pericoloso (traversa piena di Burato con una fiondata da 30 metri a Bazzichetto battuto) ma prosegue col vantaggio dei "Lupi", firmato al 17' da Abubakar su servizio di Beccaro. Nemmeno il tempo di gioire, però, che il numero 6 di casa commette un fallo di reazione su Adjarovski e al 30' lascia in 10 il team di Pasa, che a 2' dal termine viene raggiunto nel punteggio da un missile scagliato dal limite da Bertoldi. Nel dopo gara, molto amareggiato patron Zarattini, che dopo l'importante campagna acquisti condotta in estate si aspettava un avvio di stagione decisamente più fruttuoso e già parla di decisioni importanti per scuotere l'ambiente, in vista della partitissima che domenica prossima vedrà la Luparense affrontare la corazzata Venezia.

La nota più negativa di giornata giunge dal neutro di Este, dove un Abano forse scarico dopo la doppia affermazione in tre giorni su Triestina e Dro si fa sorprendere dalla Sacilese dell'ex Thermal Bisioli. Il primo successo dei friulani - considerati alla vigilia una delle candidate ad un posto sicuro nei playoff - arriva grazie al gol partita di De Martin al 20'.

Questi gli altri risultati di giornata:

Calvi Noale-Ripa Fenadora 2-1Levico-Belluno 1-1Fontanafredda-Mestre 2-1Liventina-Giorgione 0-3Montebelluna-Monfalcone 1-0Venezia-Virtus Vecomp 2-1