news calcio veneto

Serie D, turno infrasettimanale: Abano a valanga, travolto il Dro

Abano a valanga nel turno infrasettimanale di serie D, i neroverdi hanno abbattuto il malcapitato Dro travolgendolo in casa per 5-0. Questi i risultati delle padovane: Dro-Abano 0-5 (tabellino al termine dell’articolo), Este-Levico Terme...

Redazione PadovaSport.TV

Abano a valanga nel turno infrasettimanale di serie D, i neroverdi hanno abbattuto il malcapitato Dro travolgendolo in casa per 5-0. Questi i risultati delle padovane: Dro-Abano 0-5 (tabellino al termine dell'articolo), Este-Levico Terme 0-0, Virtus Vecomp-Luparense 5-1.La cronaca di Dro-Abano: il primo tempo si apre con gioco equilibrato e dominato dai padroni di casa. Al 15’ Ruzzarin para un bel tiro da fuori area del n.10 Colpo. Cinque minuti dopo Segato crossa da destra a Barrichello che recupera in scivolata e segna il primo gol a favore dell’Abano. Al 30’ Ballarin cerca di nuovo il gol con un tiro da fuori area e manda di poco esterno al palo destro. Al 35’ Bortolotto, su lancio di Ballarin, si trova a tu per tu con il portiere a cui lancia addosso senza realizzare il gol. Al 38’ Segato insiste con un tiro da fuori area che Chimini para. Al 45’ Segato su punizione calcia in porta e insacca direttamente il gol portando i neroverdi al 2-0 al fischio di fine del primo tempo. Il secondo tempo si conferma a senso unico per gli aponensi. Al  10’ punizione di Ballarin dal limite per fallo su Bortolotto, con espusione  capitano  del Dro n.4 a cui segue subito il gol di Ballarin: 3-0. Al 24’ cross da destra di Rinaldi a Bortolotto che mette a segno il 4-0. Il minuto successivo Bortolotto fa una azione slalom, entra in area e segna il gol del 5-0. Al 40’punizione di Segato al limite che manda il pallone fuori di poco. De Mozzi commenta la partita con chiara soddisfazione “Abbiamo fatto bene e dimostrato una bella personalità soprattutto al centro campo. Tutti e 4 (Ballarin, Segato, Creati e De Cesare) sono stati affiati e compatti, hanno sviluppato gioco con palla a terra e passaggi precisi facendo da filtro per la difesa, onestamente mai impegnata,  e spalla per l’attacco. Non c’è stata molta partita: abbiamo sofferto un po’ i primi 20 minuti, ma dopo il primo gol la palla è stata quasi sempre nostra. Potevamo portare a casa un risultato clamoroso, ma va bene così. Oggi siamo a 7 punti, abbiamo sempre vinto in trasferta per cui direi bene. Domenica prossima dovremo mantenere concentrazione,  non sbavare, essere bravi a portare a casa il risultato pieno.” Domenica prossima contro la Sacilese l’appuntamento è allo Stadio di Este alle ore 15.00.Brutto passo falso invece per la Luparense San Paolo che viene sconfitta con un rotondo 5-1 dalla Virtus Vecomp Verona. Al Gavagnin Nocini di Verona pesa sui rossoblù l'espulsione dopo soli 5' di Murano, il portiere dei Lupi. La squadra di mister Pasa soffre molto in inferiorità numerica e subisce 3 reti nel primo tempo. Nella ripresa i veronesi, primi in classifica a punteggio pieno, indorano il parziale segnando con Rizzi e Burato. Nei minuti finali arriva la rete della bandiera di Brotto. Per la Luparense San Paolo l'occasione per rifarsi ci sarà già domenica 20 alle ore 15.00 quando a San Martino di Lupari arriverà il Dro.

Il tabellino di Dro-Abano:

DRO: Chimini Stefano (1), Ballarin Gino (2), Allepo Karl (3), Ischia Michele (4), Burato Andrea (5), Slongo Tiziano (6), Adjdaroovski  Samir (7), Rumben Omar (8), Giuli Alberto (9), Colpo Mirko (10) Proch Daniele (11).

ABANO: Ruzzarin Alex (1), Tescaro Alessandro (2), Zattarin Filippo (3), Ballarin Alessandro (4), Meneghello Gianluca (5), Thomassen Dan (6), Bortolotto Enrico (7), De Cesare Massimo (8), Barrichello Fabio (9), Segato Nicola (10), Creati Alberto (11)

Marcatori: Barrichello al 9’, Segato al 44’, Ballarin al 8’, Bortolotto 24’ e 25’