news calcio veneto

UFFICIALE Cunico è il nuovo allenatore della Luparense

Enrico Cunico è il nuovo allenatore della Luparense San Paolo. Il tecnico vicentino classe 1969 da oggi pomeriggio assumerà la guida tecnica della prima squadra del club rossoblù dirigendo il suo primo allenamento al centro sportivo di Tombolo....

Redazione PadovaSport.TV

Enrico Cunico è il nuovo allenatore della Luparense San Paolo. Il tecnico vicentino classe 1969 da oggi pomeriggio assumerà la guida tecnica della prima squadra del club rossoblù dirigendo il suo primo allenamento al centro sportivo di Tombolo. Nato a Vicenza il 5 febbraio 1969, dopo la carriera da giocatore (tra Promozione, Eccellenza e serie D) Enrico Cunico intraprende quella di allenatore: a Romano (Eccellenza), all’Eurocalcio che diventa poi Eurotezze (serie D), Montebelluna (serie D), Venezia (serie D) e Marano (Eccellenza, dove vince il campionato ottenendo la promozione). 3 stagioni e mezzo totali con la società vicentina: due e mezzo con il Marano e una con l’Altovicentino, fino al dicembre scorso. In totale il tecnico di Caldogno ha centrato 4 secondi posti tra Eccellenza e serie D.

Enrico Cunico: “Ho avuto un incontro positivo con il patron Zarattini e non ci ho pensato molto ad abbracciare il progetto importante della Luparense San Paolo: è una bella opportunità. C’è ambizione, la società guarda al futuro e vuole fare bene. Io dopo un periodo di stop ho ricaricato le batterie; staccare la spina mi ha fatto bene dopo 3 anni e mezzo di grande intensità e forte dispendio di energie mentali. Ho grande voglia di mettermi al lavoro consapevole del fatto che i verdetti li darà il campo”. Il mister ritroverà Briaschi e Nichele. “Con Alberto abbiamo lavorato fianco a fianco al Marano. Ho allenato 7 anni in D e i giocatori li conosco bene: ho avuto Nichele al Venezia, Perosin all’Altovicentino, Beccaro a Marano. Non penso avrò difficoltà ad integrarmi”.Con mister Enrico Cunico entra a far parte dello staff tecnico della Luparense San Paolo anche il preparatore atletico Raffaello Brazzale.Stefano Zarattini: “Sono molto dispiaciuto per l’avvicendamento; ringrazio mister Pasa e il suo staff, ma assieme alla dirigenza, con la quale ci siamo a lungo confrontati, si è optato di cambiare guida tecnica (in foto Cecchele, Zarattini e Briaschi). Una decisione sofferta, figlia di un inizio di campionato fortemente deludente. Accolgo il nuovo allenatore facendogli un grande in bocca al lupo. Ha fatto ottime cose nel passato, conosce la categoria, speriamo possa confermare tutto ciò cogliendo i migliori risultati possibili”.