Fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza da parte di alcuni tifosi, sanzionato il club

Il Padova è stato colpito da una sanzione economica pesante per il comportamento di alcuni tifosi presenti al Gavagnin Nocini Nello specifico.

Padova

AMMENDA € 2.500,00PADOVA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti
commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, posizionati nel
Settore Ospiti, consistiti nell’aver lanciato:

  1. al 16° minuto del secondo tempo, a gioco fermo, del liquido che attingeva l’Arbitro, il quale era intento a sincerarsi delle condizioni fisiche di un calciatore avversario;
  2. al 20° minuto del secondo tempo, del liquido senza colpire l’Arbitro ma terminando direttamente sul terreno di gioco. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutata la particolare odiosità della condotta posta in essere, le modalità complessive dei fatti e considerato che la società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.).

Il libro più completo sulla storia del Calcio Padova, acquistalo qui su Amazon

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti