pallavolo padova

La Pallavolo Padova spazza anche Segrate

Torna di scena al PalaFabris il campionato di pallavolo di serie A2 maschile. La Pallavolo Padova ospita Volley Segrate 1978 nella 10° giornata di Regular Season. I bianconeri – attualmente al comando della classifica – devono cercare di...

Redazione PadovaSport.TV

Torna di scena al PalaFabris il campionato di pallavolo di serie A2 maschile. La Pallavolo Padova ospita Volley Segrate 1978 nella 10° giornata di Regular Season. I bianconeri – attualmente al comando della classifica – devono cercare di mantenere i nervi saldi contro gli agguerritissimi lombardi, reduci da due vittorie consecutive contro Isernia e Milano.Le due squadre partono bene nel primo set e il vantaggio dei padroni di casa arriva solo sul 16-12, quando si sfrutta la potenza di Uchikov che a fine match sarà eletto migliore in campo. Segrate fa male al centro e solo in questo primo set Alletti mette a terra 4 punti. Nonostante ciò, Padova chiude 25-23.Nel secondo set Padova parte scarica. I troppi errori in ricezione e il calo di De Marchi (13-16) costringono coach Montagnani a far entrare in campo Koshikawa e Pagni al posto di Sabo. La mossa sortisce i suoi effetti visto che al ritorno sul parquet del PalaFabris lo schiacciatore nipponico si rivela fondamentale. Si arriva così sul 21-20 e il set termina nuovamente 25-23.Nel terzo set Padova vuole chiudere in fretta la pratica, però con Segrate non si può dare nulla per scontato. Canzanella continua a far male in attacco (8-7), ma poi Padova mette il turbo grazie anche al fondamentale contributo di Mattia Rosso. Il set si chiude 25-19 e Padova mette in tasca altri tre punti pesanti, importanti, sudati.

Paolo Montagnani (coah Pallavolo Padova): “Questa vittoria è stata importante, perché ha dimostrato che siamo in tutto e per tutto una squadra. Recentemente alcuni giornali hanno sostenuto che Padova ha vinto grazie agli infortuni altrui. Io voglio ricordare che al momento non disponiamo di Cricca e oggi Zingaro ha riportato una sospetta frattura ad un dito in fase di riscaldamento. Nonostante ciò siamo riusciti ad ottenere delle belle vittorie e questo grazie al lavoro e al sacrificio di tutti”.