pallavolo padova

Padova stende anche Sora

Pallavolo Padova – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-1 (25-21; 23-25; 25-18; 25-22) Pallavolo Padova: Tiberti 3, Koshikawa 7, Rosso 18, Uchikov 15, Burgsthaler 12, Pagni 2, Garghella (L), Sabo 4, De Marchi 11, Busi, Giannotti. Non...

Redazione PadovaSport.TV

Pallavolo Padova – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-1(25-21; 23-25; 25-18; 25-22)

Pallavolo Padova: Tiberti 3, Koshikawa 7, Rosso 18, Uchikov 15, Burgsthaler 12, Pagni 2, Garghella (L), Sabo 4, De Marchi 11, Busi, Giannotti. Non entrati: Gottardo, Zingaro. Allenatore: Paolo Montagnani.Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Scappaticcio, Libraro 16, Pavan 5, Darraidou 18, Roberts 18, Polidori 4, Gatto (L), Scuderi, De Rosas, Roberti, Gaetano. Non entrati: Costantino. Allenatore: Alberto Gatto.Arbitri: Simbari-Florian.Durata: 28’, 30’, 26’, 31’. Tot. 1h 55’.Spettatori: 2.051.Incasso: 3.131 euro.

Reduci da un buon avvio di stagione, i laziali si trovano ad un solo punto di distanza dai bianconeri che devono cercare di ottenere punti anche contro questo ostico avversario.Il primo set inizia con grande equilibrio. Entrambe le squadre sono attente e si arriva al primo time out tecnico sul punteggio di 8-7 grazie ad un’invasione a muro dei laziali. L’equilibrio prosegue fino al 14-16, quando Sora si fa incisiva al servizio e Uchikov subisce qualche muro di troppo. Il cambio di marcia arriva grazie a Yu Koshikawa che in servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria, complice qualche fallo di troppo della squadra di Sora. L’exploit finale arriva grazie al punto decisivo su murata di Burgsthaler (25-21).Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo (7-8) ma è visibilissimo il netto calo di Koshikawa. Coach Montagnani cambia le carte in tavola sul 16-21 inserendo Sabo per Pagni e De Marchi per Yu. Padova riesce ad arrivare fino in fondo grazie all’ottimo Rosso (70% per lui in attacco in questa set), ma la rimonta non basta e il set si chiude 23-25 con Roberts in netto spolvero.Nel terzo set Padova trova grande sicurezza ed equilibrio, complice l’ingresso di “Cico” (71% positività) e Sabo (67% positività) che hanno dato una nuova piega al match (16-12). Darraidou non riesce ad essere altrettanto incisivo come nei precedenti due set e Sora subisce. Si chiude 25-18 con un finale di set a senso unico.L’inizio del quarto set vede ancora Padova avanti, con Uchikov attivissimo a muro (10-6). Sora però non demorde e costringe coach Montagnani al time out sul 10-8 per rompere il momentaneo trend positivo avversario. La sfida prosegue ma Padova sembra più lucida sotto rete quanto basta per chiudere 25-22 nonostante il ritorno nel finale dei laziali.

Paolo Montagnani (allenatore Pallavolo Padova): “E’ stata una grande vittoria contro un avversario molto difficile. Sapevamo che Sora avrebbe cercato di metterci in difficoltà in ogni momento, ma siamo stati bravi a non perdere mai la concentrazione. De Marchi ha sostituito bene Yu, riuscendo ad entrare subito in partita con colpi importanti. Sono felice anche per Sabo: è un giocatore che ha ancora bisogno di ritrovare la forma ideale ma oggi ci ha dato una grande mano. Ora dovremo andare a Santa Croce per giocare come sappiamo fare, cercando di migliorare ulteriormente la percentuale in attacco”.