L'ANALISI

A MENTE FREDDA | Campionato finito, ora inizia un’altra stagione

A MENTE FREDDA | Campionato finito, ora inizia un’altra stagione - immagine 1
A MENTE FREDDA | 90 secondi sui 90 minuti dell'ultimo turno biancoscudato. Campionato finito, ora inizia un’altra stagione
Tommaso Rocca
Tommaso Rocca Redattore 

La sconfitta di Gorgonzola ha spento le poche speranze di rincorsa. Il Padova è tornato a nove punti dalla vetta (10 calcolando lo scontro diretto). Difficile, tendente all’impossibile pensare che delle rimanenti 7 giornate il Mantova ne possa perdere 4. Ecco che allora i biancoscudati, a +12 sui cugini del Vicenza terzi hanno spazio per poter pensare al futuro. Perché sostanzialmente ora parte una nuova stagione con prima di tutto la Coppa Italia che a questo punto diventa un obiettivo serio. Non tanto per il posizionamento nei playoff, già certo col secondo posto. Quanto per abituarsi a vincere e capire cosa significa giocare una gara da dentro o fuori in uno stadio caldo del Sud. E poi un trofeo in bacheca certamente è sempre un bel ricordo, per giocatori e tecnico. Poi ci sarà da gestire con intelligenza il finale di campionato, con vista playoff, magari imparando dal passato. Entrare così avanti nella competizione, stando fermi quasi un mese, si è spesso rivelato un boomerang. L’ultima volta che il Padova è arrivato in fondo ai playoff era arrivato anche in finale di Coppa Italia, segno che la squadra vale, sperando che questa volta la stagione possa avere una puntata finale diversa…


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.