pddintorni

Accordo Calcio Padova-ESU per portare più studenti allo stadio

Accordo Calcio Padova-ESU per portare più studenti allo stadio - immagine 1
50 tagliandi verranno messi a disposizione gratuitamente per le partite di campionato all’Euganeo.  Per i match contro Vicenza, Triestina e Pro Vercelli, sconto per gli studenti senza limiti numerici. ESU e Calcio Padova hanno siglato un...
Redazione PadovaSport.TV

50 tagliandi verranno messi a disposizione gratuitamente per le partite di campionato all’Euganeo.  Per i match contro Vicenza, Triestina e Pro Vercelli, sconto per gli studenti senza limiti numerici.

ESU e Calcio Padova hanno siglato un accordo che permetterà a 50 studenti iscritti all’Università degli Studi di Padova, agli Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica, nonché alle Scuole Superiori di Mediazione Linguistica di Padova di assistere gratuitamente alle partite in casa dei biancoscudati contro Lumezzane, Fiorenzuola, Mantova, Alessandria, Trento, Pro Sesto, Arzignano, Albinoleffe, Pergolettese ed Atalanta Under23.


Per i match contro i Vicenza, Triestina e Pro Vercelli invece, l’accordo prevede uno sconto speciale riservato agli studenti, con l’ingresso a 5 euro (più un euro di prevendita), senza alcun limite sul numero dei biglietti. Questo prezzo scontato sui tagliandi, vale anche per le altre partite del campionato, nel caso in cui i 50 biglietti gratuiti fossero esauriti.

Gli studenti potranno accedere ai 50 ticket gratuiti compilando un apposito form che verrà reso disponibile attraverso i canali social e la newsletter dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario. I biglietti gratuiti saranno assegnati ai primi studenti richiedenti e verranno invitati direttamente da ESU.

Per quanto riguarda i biglietti scontati riservati a tribuna est e ovest, invece, gli studenti potranno acquistarli nei punti vendita vivaticket o presso la biglietteria dello stadio, presentando il badge universitario.

“Siamo davvero soddisfatti di questo accordo: l’obiettivo di ESU è svolgere a pieno la propria funzione istituzionale realizzando attività indirizzate non solo agli studenti capaci e meritevoli anche se privi di mezzi, ma anche iniziative di natura culturale, sportiva e ricreativa rivolte all’intera comunità studentesca – afferma Giuseppe Maschera, Presidente di ESU Padova – Dopo l’accordo con Pallavolo Padova, infatti, anche l’iniziativa con il Calcio Padova si inserisce in questa linea di sviluppo, a testimonianza del fatto che i servizi ESU non si limitano al nostro core business rappresentato da ristorazione, residenzialità e borse AFAM. Questo servizio è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto agli ospiti delle nostre residenze, che passano i fine settimana lontano da casa e dalla famiglia, cui viene data un occasione di svago e di integrazione con gli eventi della città”.

“Da alcuni mesi abbiamo voluto rafforzare il legame tra il Calcio Padova, la città ed il suo territorio. – ha dichiarato Gianni Potti, consigliere del Calcio Padova con delega alla comunicazione e relazioni esterne – la Città di Padova è fatta di tanti giovani studenti ed ecco che è nata la partnership con ESU, tesa a favorire i giovani studenti che vogliano sostenerci al grido, ora e sempre, di “Forza Padova” Con ciò vogliamo rinforzare l’impegno della nostra Società verso le nuove generazioni”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.