L'impresa

Arzignano, che favola. E i tifosi: “Renzo Rosso, ci vediamo ai playoff!”

Redazione PadovaSport.TV

Com'è cambiato il rapporto tra le due società dal 2020, la matricola segue i biancorossi a soli due punti di distanza. La gioia del presidente nel post-partita

Amici e poi nemici. Prima sodali, poi rivali. Come è cambiato l'Arzignano rispetto alla prima serie C, anche nei confronti del Vicenza. C'era una volta un presidente, Lino Chilese, socio e tifoso biancorosso e nel contempo anche numero uno della matricola gialloceleste, "ospite" allo stadio Menti (poichè il Dal Molin non era ancora idoneo). In due anni è cambiato tutto, Chilese ha deciso di rendersi autonomo in tutto e per tutto, basta più quote nel Vicenza, testa solo alla sua creatura, l'Arzignano. E il derby di quest'anno è la conferma che ora l'amicizia ha lasciato il posto a una sana competizione. C'è spazio anche per gli sfottò, con tanto di maglietta: Chilese l'ha mostrata, dopo che i tifosi gliel'hanno passata in tribuna nell'euforia del post derby.

[an error occurred while processing this directive]

Si legge: "Salvarsi qui oggi è ancora più storico, RR ci vediamo ai playoff". E proprio di storia si parla con il 2-3 di ieri. I tifosi del Grifo hanno subito intonato: “C’è solo un presidente, un presidente...”. Chilese conferma: "Sì, siamo nella storia, è una grande soddisfazione. È il premio ad una squadra che ha i piedi per terra, lavora sodo, è umile. Bravissimi i ragazzi. E bravo Bianchini. Complimenti a tutto lo staff. Siamo in pochi ma lavoriamo bene e adesso ci godiamo il momento perché ce lo meritiamo».

Arzignano, le parole di Bianchini dopo il derby

—  

"È una vittoria importantissima per noi, storica, siamo tutti orgogliosi - dice l'allenatore Giuseppe Bianchini in sala stampa - I ragazzi hanno interpretato la partita nel migliore dei modi. Abbiamo provato a fare la nostra gara consapevoli che affrontavamo una squadra forte. C’è il lavoro da parte di tutti, sono orgoglioso dei risultati che stiamo raccogliendo, alleno dei ragazzi eccezionali che si meritano serate come queste. Salvezza o playoff, a questo punto? Beh, possiamo dire ormai che siamo salvi. E questo ci interessava. Ci gustiamo il momento, guardiamo la classifica e siamo felici".