verdetti

Arzignano salvo senza playout, la Pro Sesto sprofonda in D dopo quattro anni

Arzignano salvo senza playout, la Pro Sesto sprofonda in D dopo quattro anni - immagine 1
L'unico spareggio salvezza del girone sarà quello tra Novara e Fiorenzuola
Redazione PadovaSport.TV

Ci sarà solo un playout nel girone A. Vista la differenza di più di 8 punti tra Arzignano e Pro Sesto, retrocedono direttamente i lombardi, ex squadra rivelazione dello scorso anno. Complici i risultati di Pergolettese e Pro Sesto, il Novara invece non è riuscito a salvarsi direttamente malgrado la vittoria sul Fiorenzuola: una sfida che si riproporrà appunto nell’unico playout del girone (si gioca 12 e 19 maggio, non ci sarà rinvio: in caso di parità dopo 180’ è salva la squadra meglio classificata, ossia quella che gioca il ritorno in casa). Festeggia anche l’Arzignano (nella foto) che, pareggiando, si è assicurato la distanza di sicurezza dalla penultima.

Pro Sesto contestata

—  

Dopo quattro stagioni, nonostante il successo sulla Pro Patria, la Pro Sesto retrocede dunque: è il bilancio di una stagione caratterizzata da una gestione societaria fallimentare a ogni livello. Dallo smantellamento della squadra rivelazione della passa a stagione a un mercato estivo non all’altezza fino al cambiamento di tre allenatori: a fine ga- ra contestazione della curva che ha esposto lo striscione «Adesso via tutti».


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.