pddintorni

Bari, De Laurentiis esplode di gioia: “È la gara più difficile a cui ho assistito da quando sono qui”

Bari, De Laurentiis esplode di gioia: “È la gara più difficile a cui ho assistito da quando sono qui”

Il Bari è in finale, ormai a un passo dalla scontata promozione in B. Ieri, a fine gara, il presidente Luigi De Laurentiis però ha tremato non poco dopo il pareggio della Carrarese e i supplementari. A quel punto, lo scherzetto poteva anche...

Redazione PadovaSport.TV

Il Bari è in finale, ormai a un passo dalla scontata promozione in B. Ieri, a fine gara, il presidente Luigi De Laurentiis però ha tremato non poco dopo il pareggio della Carrarese e i supplementari. A quel punto, lo scherzetto poteva anche essere servito... E sarebbe stato tragico!

Il numero uno dei biancorossi - a fine gara - sembra un fiume in piena: «È bellissimo essere in finale - dice tradito dall’emozione - . Devo fare i complimenti a tutto il gruppo. È stata davvero dura. I giocatori hanno lottato sino alla fine, dando tutto ciò che avevano. È la gara più difficile a cui ho assistito da quando sono a Bari. Il momento peggiore - va avanti nella disamina - è stato all’inizio del primo tempo supplementare, dopo aver visto sfumare nel recupero la qualificazione al gol del pareggio toscano». Il presidente va avanti con la voce rotta dall’emozione: «Ho temuto che la squadra potesse mollare - racconta con sincerità - e invece ha cercato la vittoria sino in fondo. È stato bravissimo il loro portiere a tenere in corsa la Carrarese, compiendo una serie di interventi decisivi. Basti pensare che poco prima del gol di Simeri, aveva fatto una doppia parata superlativa su Terrani, è stato un autentico doppio miracolo. Poi Simone - conclude il presidente allargandosi in un sorriso - è stato bravissimo a rimanere lucido su quall’ultimo pallone. Mi godo il momento e poi inizieremo a pensare alla finale di Reggio Emilia».