pddintorni

Binda: Cacia ago della bilancia tra le due corazzate della B

Così il giornalista della Gazzetta Nicola Binda, sulle due corazzate di quest’anno che sembravano unite dallo stesso destino, la promozione in serie A. Magari un giorno ci spiegheranno quale accordo occulto hanno fatto gli «amici»...

Redazione PadovaSport.TV

Così il giornalista della Gazzetta Nicola Binda, sulle due corazzate di quest'anno che sembravano unite dallo stesso destino, la promozione in serie A.

Magari un giorno ci spiegheranno quale accordo occulto hanno fatto gli «amici» Maurizio Setti e Gabriele Volpi. Il primo ha lasciato il Bologna dopo aver cercato di coinvolgere il patron dello Spezia e ha preso il Verona pare — ma la cosa è tutta da verificare, ci sono di mezzo società lussemburghesi... — con il sostegno esterno di Volpi. Entrambi hanno poi cercato di allestire due squadre che dominassero il campionato e l’ago della bilancia è stato Daniele Cacia, in uscita dal Lecce: lo volevano entrambi, alla fine è finito in Veneto, ma la trattativa è stata condotta con un filo diretto tra il Salento e la Liguria (o la Nigeria, dove Volpi ha i suoi interessi). Chissà cosa sarebbe successo se il bomber calabrese avesse preso l’altra strada: oggi è l’uomo che esalta il Verona con un rendimento che lo farà entrare nella storia dell’Hellas, mentre lo Spezia è il più grande flop della B, e si è infilato in un tunnel che a questo punto potrebbe anche sbucare — pazzesco — in Prima divisione.