pddintorni

Bisceglie, una sentenza che può fare la storia: cade la responsabilità oggettiva del club per l’illecito di un giocatore?

Bisceglie, una sentenza che può fare la storia: cade la responsabilità oggettiva del club per l’illecito di un giocatore?

Una vicenda periferica stabilisce un precedente che rischia di stravolgere uno dei cardini della giustizia sportiva: da ieri, infatti, la responsabilità oggettiva di un club può cadere anche per l’illecito sportivo di un suo tesserato. È...

Redazione PadovaSport.TV

Una vicenda periferica stabilisce un precedente che rischia di stravolgere uno dei cardini della giustizia sportiva: da ieri, infatti, la responsabilità oggettiva di un club può cadere anche per l’illecito sportivo di un suo tesserato. È quanto accaduto al Bisceglie, prosciolto dal Tribunale federale nazionale nonostante il suo giocatore, Giordano Maccarrone, sia stato condannato a 4 anni di squalifica per aver alterato l’esito di tre gare della sua squadra in serie C e aver scommesso su altre partite. La Procura federale aveva chiesto 4 punti di penalizzazione per il Bisceglie, ma il suo legale, Eduardo Chiacchio, è riuscito a dimostrare che il club aveva fatto tutto quello che poteva in termini di prevenzione e controllo.