Calcio in sospeso, ore di riflessione: si ferma tutto? Domani consiglio straordinario e decisione definitiva

Calcio in sospeso, ore di riflessione: si ferma tutto? Domani consiglio straordinario e decisione definitiva

di Redazione PadovaSport.TV

Il calcio sarà sospeso? Per la giornata di domani è stato fissato un consiglio straordinario dove, salvo sorprese, dovrebbe venire alla luce la decisione definitiva. Gli schieramenti sono ormai noti: da una parta la Lega Calcio di Del Pino che non vuole saperne di stop e spinge per proseguire a porte chiuse; dall’altra il Governo guidato dal Ministro Spadafora e l’AIC di Damiano Tommasi che invece spingono per un’interruzione di tutte le attività.

In attesa che i vertici del calcio italiano decidano sul da farsi, i presidenti di serie A chiedono chiarezza: “Della situazione del calcio non parlo, è importante per me, ma lo è molto di più l’Italia: e mi preme dire che l’emergenza per il coronavirus mi ha convinto che qui ci vogliono misure ‘cinesi’, molto più dure di quelle prese fino a oggi”. Lo ha detto Urbano Cairo, presidente del Torino, all’agenzia Ansa. “Il Ministro Spadafora è passato dal chiedere la trasmissione in chiaro delle partite alla sospensione del campionato. Nel mezzo un decreto che fa giocare a porte chiuse! Adesso l’Italia ha bisogno di lucidità e serietà, non di proclami populisti”. Questo invece il tweet del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini.

Serie C, situazione incandescente. Alessandro Favalli della Reggiana è risultato positivo al Coronavirus, il tampone è stato fatto al calciatore dopo essere entrato in contatto con dei parenti già risultati infetti. Una notizia da incubo anche per lo stesso club granata e tutti i suoi tesserati che, il 14 marzo, avrebbero dovuto giocare un derby importantissimo per le loro chance promozione con il Modena: ora scatterà la quarantena su tutta la squadra e lo staff tecnico, che dovrà sospendere tutte le attività per almeno 14 giorni. Sembra davvero difficile a questo punto immaginare un ritorno in campo mercoledì della serie C (il Padova dovrebbe scendere in campo a Vicenza contro l’Arzignano).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy