Francesco Peghin Presidente Calcio Padova: «Il Calcio Padova insieme alla Fondazione Città della Speranza hanno pensato in occasione del precedente derby di devolvere una parte dell’incasso della partita a favore della Fondazione. L’iniziativa dei calendari benefici, dove è stato apposta anche la foto della torre, ha completato il cerchio di questo gemellaggio tra queste due realtà, vuole anche essere un ringraziamento per quanto fa la ricerca, sperando porti fortuna come all’andata»
«Mi unisco alle parole del Presidente – ha aggiunto Alessandra Bianchi AD Calcio Padova -il nostro contributo è una goccia nel mare ma siamo orgogliosi di dare apporto»
Ingegner Guglielmo Bedeschi, Presidente Città della Speranza: «La Fondazione ringrazia Calcio Padova per questa iniziativa e per il contributo materiale che ci ha donato oggi. Ma soprattutto ringraziamo per il fondamentale ruolo di collegamento che questa Società Sportiva mantiene con la società civile. Città della Speranza è una realtà che necessita di essere sempre più compresa, condivisa e conosciuta dalla comunità nella quale e per la quale opera. E il Calcio Padova è una delle strutture più intrinsecamente collegate e apprezzate dalla società civile. Ecco che il risultato non può che essere il coronamento dello spirito che anima tutti noi. Grazie quindi ancora a nome della Fondazione e di tutti i bambini per i quali andrà utilizzato questo vostro contributo».
Professor Eugenio Baraldi, Direttore Scientifico Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza: «Siamo orgogliosi del gemellaggio con Calcio Padova. Lo sport tutto, ed in particolare il calcio infatti, è fondamentale per tutti i bambini sia sani che malati. Ed il Calcio Padova ne è un esempio. Anche noi qui siamo una squadra come il Calcio Padova. Oltre duecento ricercatori hanno un campionato dinanzi a loro per raggiungere un obiettivo: trovare nuove cure per i bambini affetti da tumori, leucemie e altre malattie. Quindi stiamo giocando insieme la stessa partita. Grazie per il vostro supporto»
© RIPRODUZIONE RISERVATA