pddintorni

Calciomercato 2021, ecco le date della sessione invernale con un’importante novità

Calciomercato 2021, ecco le date della sessione invernale con un’importante novità

Tra tre giorni si alzerà il sipario sul mercato di riparazione. La finestra invernale del calciomercato 2021 avrà inizio il 4 gennaio (all’indomani della prossima giornata di Serie A), come di consueto nel primo lunedì del nuovo anno solare:...

Redazione PadovaSport.TV

Tra tre giorni si alzerà il sipario sul mercato di riparazione. La finestra invernale del calciomercato 2021 avrà inizio il 4 gennaio (all’indomani della prossima giornata di Serie A), come di consueto nel primo lunedì del nuovo anno solare: da questo giorno le squadre potranno operare, depositare i contratti e annunciare i nuovi acquisti. Per quanto riguarda la chiusura della sessione, stop alle trattative il 1° febbraio, una data-limite diversa dal solito considerando che, in genere, la conclusione veniva fissata per l’ultimo giorno di gennaio. Il 31, infatti, sarà giorno di campionato con le squadre che scenderanno in campo per il turno numero 20.

C'è un'importante novità: come abbiamo già ricordato su queste pagine, un calciatore “professionista” o “giovane di serie” potrà tesserarsi, a titolo definitivo o a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società e giocare in gare ufficiali per tre società. Pertanto, rispetto a quanto normalmente consentito dalle NOIF, le squadre con le quali “professionisti” e “giovani di serie” potranno scendere in campo passano, per la stagione in corso, da due a tre.

tutte le notizie di