Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

trattative

Calciomercato serie B: bomber finlandese per il Venezia, Mancosu a Cagliari, Proia-Spal

Calciomercato serie B: bomber finlandese per il Venezia, Mancosu a Cagliari, Proia-Spal - immagine 1
Intanto il Südtirol cerca rinforzi (Gliozzi, Schiavone, Marconi sul taccuino di Bravo) e temporeggia per il nuovo allenatore

Redazione PadovaSport.TV

Ultime dal calciomercato di serie B. Marco Mancosu ritorna a Cagliari dopo 10 anni. Il trequartista 33enne, dopo aver ufficialmente risolto il contratto con la Spal, oggi sosterrà le visite mediche per il club rossoblù. Sembrava a un passo dal Brescia ma in serata si è inserito il Cagliari del suo vecchio tecnico Liverani (erano insieme a Lecce). Per sostituire il sardo, la Spal – che continua a seguire lo svincolato Fiamozzi – regala a Venturato il pupillo Proia (Vicenza, nella foto). Anche Castori ha deciso di puntare su giocatori che conosce: al Perugia è fatta per Luperini (Palermo), chiesto Jaroszynski alla Salernitana, ma l’obiettivo principale è il ritorno di Samuel Di Carmine (Cremonese). Il Brescia stringe per Sampirisi (Monza) e ha nel mirino Viviani (Spal). Sempre più internazionale il Venezia: preso Joel Pohjanpalo, attaccante finlandese del Bayer Leverkusen (anche due gol in Champions League, ma tenuta fisica da verificare visti i tanti infortuni). Dopo Di Mariano e Stulac (ieri le visite per l’ex Empoli), il Palermo è a un passo dal tris con Bettella del Monza. La Reggina su Hernani (Genoa) e pensa anche a Bisoli (Brescia, seguito pure da Ternana e Palermo). Definito il ritorno al Como di Vignali, mentre il Frosinone ha preso il tunisino Afi (Spezia) e sonda l’ex Juve U23 Tongya (Marsiglia). Panchina Südtirol: Leandro Greco guiderà la squadra anche col Venezia, con Bisoli che rimane sullo sfondo come candidato alla conduzione.

Südtirol su Gliozzi e Marconi

E a proposito di Südtirol, il ds Paolo Bravo cerca due centrocampisti e un attaccante. «Per l’attacco stiamo valutando diversi giocatori — osserva Bravo, intervistato dal Corriere dell'Alto Adige — e cerchiamo di prendere qualcuno di quelli che ci dicono di sì». Marconi e Gliozzi sono i due maggiormente papabili. «La speranza è di chiudere per qualcuno entro la settimana è chiaro, per il Südtirol è un mercato diverso da tante altre squadre. Noi dobbiamo aspettare qualche saldo, in questo momento si fa fatica ad arrivare sui giocatori più importanti, sia per i costi del cartellino che dell’ingaggio ma anche del blasone. Dobbiamo convincerli con il progetto serio, di una società molto forte che ha voglia di fare bene. È logico che allo stato attuale non possiamo mettere sul piatto la storia e prenderemo un play e un altro centrocampista», analizza Bravo. Piace Schiavone, svincolato 29enne, ultima stagione alla Salernitana. Servirà un altro elemento per sostituire Siega che ha riportato una lesione al muscolo gemello di primo-secondo grado della gamba destra e ne avrà per 35 giorni. Contro il Venezia servirà muovere la classifica dopo la sconfitta di Brescia. «Non meritavamo di perdere abbiamo fatto una buona gara, ma dobbiamo abituarci che le piccole cose in serie B, sia in difesa che in attacco, le paghi più care dell’anno scorso».

 

tutte le notizie di