Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
trattative
Le ultime news dal girone A. Il mercato entra nel vivo, mentre il Padova rimane alla finestra per piazzare gli ultimi colpi (Guerra è vicino, poi si cercherà di chiudere per un altro difensore), la rivale Vicenza è alle prese con la danarosa cessione di Dalmonte (nel mirino di Perugia e FeralpiSalò) e del complicato rinnovo di Proia (in scadenza il 30 giugno 2024) e contestuale spalmatura dell’oneroso ingaggio sottoscritto in serie B. Su Proia ha messo gli occhi anche l'Avellino, situazione da monitorare. Per l'attacco potrebbe presto firmare Pellegrini (classe 2000 di proprietà del Sassuolo, ultima stagione alla Reggiana). La Triestina punta i centrocampisti Damiani (Palermo) e D'Urso (Cosenza), mentre può dire addio a Furlan. Il Trento, preso in prestito il promettente Obaretin dal Napoli (che farà coppia in difesa con Barison), cerca di sfoltire: Simonti, Semprini e Galazzini sono in vendita.
La Virtus Verona, che aveva in prova Zigoni, si è convinta: pronto il contratto per l'ex ariete della Juve Stabia, 32 anni, perfetto conoscitore della Serie C. Piace anche Cori per l'attacco. Hallfredsson alla fine ha deciso di ritirarsi, a centrocampo difficilissimo riavere in prestito Tronchin e Talarico del Vicenza. Il Legnago, perso Cernigoi (che ha preferito il Rimini), punta al ritorno di Kouassi, ventiquattrenne centravanti ivoriano a gennaio tornato in Spagna al Deportivo Yeclano (quarta serie iberica). L'obiettivo della società è unirlo ai compagni di reparto Mbakogu, Giani, Svidercoschi, Rocco e Sambou. La Pergolettese, sorprendente nell'ultimo campionato, ha definito ritorno del difensore Piccinini in prestito dal Sassuolo. Capitolo svincolati, oltre al portiere Giacomel, un altro padovano cerca squadra: dopo l'ultima stagione a Mantova, il terzino Pinton è pronto a una nuova esperienza in C.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA