pddintorni

Cinque Casinò con l’architettura più impressionante del mondo

Cinque Casinò con l’architettura più impressionante del mondo - immagine 1
Nel mondo ci sono edifici spettacolari che ospitano le più famose sale giochi

Redazione PadovaSport.TV

Non è un segreto che i grandi casinò tradizionali diventino spesso alcune delle strutture più lussuose che si possa sperare di visitare. Per questo motivo, i casinò tendono ad andare di pari passo con qualsiasi resort, e praticamente tutte le aziende dell'industria dell'intrattenimento e del turismo sono desiderose di rendere il proprio progetto il più impressionante possibile.

L'architettura ha fatto passi da gigante nell'ultimo decennio, lasciando agli architetti un ampio margine di sperimentazione per soddisfare le aspettative degli appassionati di casinò. Gli hotel casinò sotto sono una testimonianza di quanto l'architettura moderna abbia fatto passi da gigante quando si tratta di destinazioni per il gioco d'azzardo e il tempo libero di alto livello. Gli amanti del gioco d'azzardo che vogliono sperimentare il meglio dovrebbero senz'altro prendere in considerazione l'idea di visitarli. Ecco la lista presentata dal Casinomondo.

Venetian Macao

—  

Anche se non detiene più il titolo di casinò più grande del mondo, il Venetian Macao è ancora uno dei casinò hotel più impressionanti del mondo. Grazie ai suoi 546.000 metri quadrati, il complesso è assolutamente grandioso e ospita quattro aree di gioco: Golden Fish, Imperial House, Red Dragon e Phoenix. Ogni struttura ha un proprio tema e gli appassionati del gioco d'azzardo potranno godere di un'esperienza di gioco di lusso in ognuna di esse. Il cuore di questo complesso è costituito dalle splendide strade e dai canali ispirati a Venezia, che sono riusciti a catturare l'atmosfera della città sull'acqua italiana.

Bellagio

—  

Il Bellagio si ispira all'architettura francese. Il suo aspetto esterno, grandioso ma classico, potrebbe sembrare sorprendente per alcuni, viste le grandi dimensioni dell'edificio. Il casinò hotel ha 32 piani e, se non fosse stato per il pensiero intelligente dei suoi architetti, non avrebbe avuto un aspetto così accogliente.

I progetti ambiziosi come i casinò rischiano spesso di sembrare poco accoglienti o addirittura di essere paragonati a una prigione, a causa dell'enorme numero di ospiti che ricevono. Gli architetti del Bellagio sono riusciti a risolvere questo problema utilizzando una tecnica impressionante che agisce come una sorta di illusione ottica. Dall'esterno, gli osservatori possono scorgere grandi finestre e, a prima vista, ognuna di esse sembra appartenere a una singola camera d'albergo. In realtà, però, una singola finestra fa parte di quattro stanze. In questo modo il Bellagio sembra essere un elegante hotel di 16 piani.

Morpheus Hotel

—  

In contrasto con i casinò storici di stampo europeo di cui abbiamo parlato finora, il Morpheus Hotel sembra essere uscito direttamente dalle pagine di un romanzo di fantascienza. L'hotel presenta un'estetica artificiale ma organica, con una struttura a rete che circonda l'intero edificio come una vite. Anche l'interno dell'edificio non è da meno e i dettagli geometrici che si intrecciano nello spazio interno dell'hotel sono serviti a migliorare ulteriormente il design neofuturistico generale. Questi dettagli hanno fatto miracoli anche per l'illuminazione dell'edificio.

Un'informazione interessante sul casinò Morpheus è che, all'inizio, non aveva nuovi tavoli da gioco a causa delle licenze. Al contrario, la società dietro l'hotel ha preso i tavoli dalle strutture già esistenti per accogliere gli appassionati di gioco. Nonostante ciò, il casinò hotel si è rivelato subito un incredibile successo.

Grand Lisboa Hotel

—  

Molti considerano il Grand Lisboa Hotel la più bella realizzazione architettonica del mondo e noi siamo d'accordo con questa valutazione. L'edificio può essere paragonato al loto sacro, come volevano i suoi architetti, mentre la sua base a forma di cupola ricorda le famose uova Fabergé. Il design complessivo di questo edificio rappresenta un'incredibile impresa di ingegneria architettonica moderna, dato che tradurre forme organiche in strutture pratiche è sempre stato considerato notoriamente difficile.

Gli interni del Grand Lisboa non sono meno sontuosi: le sale, le camere d'albergo e le strutture di intrattenimento sono dotate di lampadari a cascata, sculture dorate e altri elementi all'avanguardia. Lo stesso vale per lo splendido casinò, il quale accoglie i suoi ospiti con centinaia di eccellenti slot machine e tavoli da gioco.

Marina Bay Sands

—  

Il panorama di Marina Bay non sarebbe così riconoscibile oggi se non fosse sorto il complesso di Marina Bay Sands. Il design complessivo assomiglia a un castello di carte, soprattutto quando si osservano le tre torri principali dal lato e si nota la loro forma obliqua. Si tratta di strutture a dir poco impressionanti. In cima si trova la struttura probabilmente più iconica dell'edificio, lo SkyPark.

Data la popolarità del casinò hotel, non sorprende che siano presenti tante attrazioni al Marina Bay Sands. L'edificio ospita uno dei casinò più impressionanti di Singapore, con le sue oltre 2000 slot machine e 600 tavoli. Oltre al casinò, gli ospiti possono visitare il teatro dell'hotel e cenare nei suoi ristoranti con stelle Michelin.